Home » Rugby giovanile, Under 17

Frassinelle parte subito forte

16 Marzo 2022 Stampa articolo

FRASSINELLE (Rovigo) – Dopo la lunga pausa invernale l’under 17 del Rugby Frassinelle ritorna in campo e riprende il campionato nel migliore dei modi vincendo largamente tra le mura domestiche contro la FTGI Padova Rugby per 104 a 19. 

La partita si mette subito nel modo migliore per i padroni di casa che nel giro di 10 minuti raggiungono già il bonus mete mettendo a segno 4 marcature di ottima fattura. 

I ragazzi gialloblù sono scesi in campo con grande determinazione, aggredendo gli avversari fin dall’inizio e mettendoli costantemente sotto pressione.

A livello offensivo sono stati in grado di esprimere un gioco fluido e divertente con il pubblico che ha apprezzato le qualità tecniche dei giovani rugbisti. 

Da rivedere la disciplina, dove i Galletti hanno concesso troppi calci di punizione evidenziando forse troppa frenesia in alcune situazioni difensive.

Allenatori dei polesani Denis Zanconato, Alessandro Bellunato e Mirco Visentin che a fine partita non hanno nascosto la loro soddisfazione in quanto l’incontro è stato utile anche per fare giocare tutti gli effettivi a disposizione e provando qualche ragazzo in nuovi ruoli. Da rivedere, come già detto, la disciplina che sarà focalizzata nel lavoro della settimana in quanto fondamentale importante con squadre di spessore superiore.

Sono scesi in campo: Riccardo Merlo, Mattia Franzoso, Tommaso Grendene, Riccardo Poltronieri, Edoardo Cobianco, Giovanni Rosso, Nicolò Malaman, Matteo Ferrari, Gabriele Ferrari, Luca Cattabriga, Mirko Rossi, Filippo Bianchini, Daniel Targa, Andrea Gavioli e Manuel Lodi.

Sono subentrati Andrea Bergamini, Alessandro Brunelli, Manuel Spalletta, Matteo Castioni, Riccardo Burini, Mattia Baccaro Thomas Chieregatti.

Ora il prossimo appuntamento è previsto a San Donà di Piave dove i ragazzi polesani del Frassinelle saranno chiamati in trasferta ad una sfida sicuramente più impegnativa.

 

C.S.



Articoli correlati