- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

L’Olimpica Skaters riprende l’attività agonistica

[1]RICCIONE (Rimini) – Lo scorso fine settimana, nella splendida Playhall di Riccione, si sono svolti i campionati regionali FISR della regione Emilia-Romagna per la specialità gruppi show di pattinaggio artistico a rotelle.

L’appuntamento in Romagna ha rappresentato l’inizio della stagione federale anche per due atlete della società rodigina, Giulia Bortoloni e Sueli Tonioli, che, da settembre, hanno intrapreso una nuova avventura di collaborazione con il sodalizio Pattinatori Estensi di Ferrara.

Per le atlete polesane un ritorno alla specialità del quartetto, dopo due anni, con grande impegno ed entusiasmo nell’affrontare questa nuova e stimolante sfida; eccellenti i risultati ottenuti.
La sinergia con la vicina realtà sportiva è iniziata, a ottobre, con l’inserimento di tre atlete nel gruppo vicecampione del mondo di pattinaggio sincronizzato Sincrolimpic, all’indomani del meraviglioso risultato conseguito ai massimi campionati in Paraguay; la possibilità di condividere esperienze e risorse contribuisce in modo determinante ad innalzare reciprocamente il livello delle prestazioni.

Giulia Bortoloni nella categoria quartetti senior conquista la medaglia d’oro con il quartetto “Simple”: un’esibizione impeccabile sulle note di “Free” di Aretha Franklin, che ha entusiasmato giuria e pubblico.

Nella categoria quartetti junior, ottima medaglia d’argento per il quartetto Synthesis, del quale fa parte la rodigina Sueli Tonioli.

Grande la soddisfazione per l’allenatrice Cinzia Roana, la quale ha presentato per la competizione regionale ben sei quartetti e due gruppi.

Per l’Olimpica Skaters ora l’impegno è massimo per preparare gli imminenti impegni agonistici, in particolare la ripresa del calendario delle gare individuali e specialità coppie, previste per la prima settimana di aprile, cui seguirà il campionato regionale gruppi precision, al quale parteciperanno entrambe le compagini di pattinaggio sincronizzato.

Proseguono, a pieno regime, gli allenamenti presso il Pattinodromo “A. Ponzetti” di via Malipiero, per tutta la sezione agonismo e promozionale, coordinata da Tiziana Maria Gasparetto e Marika Zanforlin, al fine di meglio presentare gli atleti in vista dei prossimi appuntamenti.