Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY, Serie C

Frassinelle supera i Fabbri del Villorba

7 Marzo 2022 Stampa articolo
I Fabbri del Villorba Rugby 3 – Rugby Frassinelle 25  
 
VILLORBA (Treviso)- Il Rugby Frassinelle ritorna a giocare il campionato di serie C, questa è la notizia più importante. Dopo tanti mesi di inattività causati dalla pandemia di Covid, finalmente si è potuto riassaporare il gusto di disputare una partita, di raccogliersi in cerchio prima di entrare in campo e di sentire il brivido prima del fischio iniziale.
 
Il Rugby Frassinelle ha esordito sul Campo de I Fabbri del Villorba Rugby nel Campionato di Serie C del Girone Territoriale 2/Seconda Fase.
L’esordio dei galletti è stato vincente ed hanno espugnato il campo degli avversari con il risultato di 25 a 3.
 
Il Rugby Frassinelle ha sempre comandato il gioco e ha messo in campo tutta l’esperienza per portare a casa il risultato, Sicuramente il punteggio poteva essere più ampio visto il divario tecnico tra le due formazioni, ma la lunga sosta ha impedito al Rugby Frassinelle di esprimersi al massimo.
 
Non tutti i giocatori hanno ancora ripreso ad allenarsi e alcuni si sono persi per strada e hanno deciso di smettere, purtroppo la pandemia e il lungo periodo di stop forzato ha prodotto anche questi eventi.
 
Queste le dichiarazioni di Coach Fenzi: ” Siamo riusciti a portare in distinta 18 giocatori, insufficienti per affrontare una partita. Come prima uscita mi ritengo soddisfatto del gioco espresso dai ragazzi, soprattutto nel primo tempo, nel quale abbiamo applicato il piano di gioco che ci eravamo prefissati. Nel secondo tempo siamo calati e un po ‘abbiamo pensato di potere dominare gli avversari e abbiamo commesso qualche leggerezza, abbiamo stazionato nei 22 metri avversari per 20 minuti senza riuscire a marcare punti. MI ritengo soddisfatto per la prima uscita, l’unico rammarico è di non essere riusciti a conquistare il punto di bonus”
 
Marcatori: meta Bassora non trasformata, meta Spada trasformata Giolo, meta Chaffaq trasformata Giolo, due calci di punizione realizzati da Giolo.
 
Ora si spera di continuare a giocare senza più interruzioni, il prossimo impegno sarà Domenica 13 marzo a Frassinelle contro il Silea Rugby 1981.
 
Questo il calendario completo della seconda fase:
Rugby Frassinelle – Silea rugby 1981 ( A 13/03/2022 – R 01/05/2022)
Rosolina Rugby – Rugby Frassinelle ( A 20/03/2022 – R 08/05/2022)
Asd Excelsior Rugby 1929 Padova – Rugby Frassinelle ( A 03/04/2022 – R 15/05/2022)
Frassinelle Rugby – Venezia Rugby ( A 10/04/2022 – R 22/05/2022) 
 
Questa la formazione del Rugby Frassinelle:
Malaman, Bragiotto, Chaffaq, Maldi, Zotti, Giotto, Spolaore, Spada, Bassora, Rovere, Dalla Libera, Berengan Garbo, Soffiato, Piccolo.
A disposizione: Bicego Torri, Aggio

C.S.



Articoli correlati