- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Redskins Verona: si comincia

[1]VERONA – Comincia per i Redskins Verona il campionato di 2div Fidaf, pronti a scendere in campo domenica 6 marzo, ospiti degli Skorpions Varese. Kick off alle 14:30, con diretta streaming sulla pagina Facebook dei padroni di casa. Per gli scaligeri molte novità all’attivo, la prima e più importante quella del girone, tutto giocato sull’asse Verona-Milano.  L’effetto di riprogrammazione del campionato conseguente al ritiro di Venezia Aft ha dato infatti una nuova identità al Girone B. Frogs Legnano, Skorpions Varese e Lions Bergamo sfideranno i Redskins Verona per l’accesso ai playoff.

LE DATE

SKORPION VARESE vs REDSKINS VERONA: domenica 6 marzo ore: 14:30

LIONS BERGAMO vs REDSKINS VERONA: domenica 13 marzo ore: 14:00

REDSKINS VERONA vs FROGS LEGNANO: domenica 27 marzo ore: 14:30

REDSKINS VERONA vs SKORPIONS VARESE: domenica 3 aprile ore: 14:30

REDSKINS VERONA vs LIONS BERGAMO: sabato 23 aprile ore: 18:30

FROGS LEGNANO vs REDSKINS VERONA: domenica 8 maggio ore: 14:30

sito ufficiale Fidaf: https://2divisione.fidaf.org/

Skorpions Varese: si comincia col botto

Quella con Varese è una partita molto attesa in Tribù. Gli Skorpion sono una tra le squadre più forti del campionato di 2div, un team che potrebbe benissimo presenziare in IFL. A guidare il team, con tutta la sua esperienza, il Coach californiano Nick Holt.  Una spinta propulsiva per i nostri rosso blu, quindi, che non vedono l’ora di poter scendere in campo con una squadra di esperienza e in grado di reagire. Una sfida di quelle che piacciono a Verona, dove la fame di confronto con il football ad alti livelli è tanta.

La lunga preparazione per questo secondo anno di campionato a 11 è stata pianificata proprio per allinearsi a questi tipi di match: franchigie importanti e ben organizzate che non spaventano, ma spronano. Quello che serve alla Tribù è conoscere meglio il campionato di 2div e i suoi forti protagonisti, dimostrando di avere tutte le carte in regola per fa sentire la propria voce.

(diretta della partita: https://www.facebook.com/SkorpionsVareseAmericanFootball )

Roster senior: basi scaligere e nuovi innesti

Una voce prettamente veronese che passo dopo passo, si apre a nuovi accenti: la Tribù da quest’anno allarga i suoi orizzonti e comincia a far crescere il numero di giocatori “fuori porta”.

Dopo aver ridefinito gli obiettivi societari, rifondato la struttura su una base di fiducia reciproca giocatori/coach, ravvivato il dialogo con il territorio attraverso le giovanili, Coach Fabbrica e Coach Cundari sono pronti ad aprirsi a nuove collaborazioni. La filosofia è semplice e alla luce del sole: solo un team con un’identità ben definita può accogliere, crescere e armonizzarsi grazie all’arrivo di giocatori esterni. We have a soul: l’anima dei Redskins è ad oggi ben salda sul territorio e quindi pronta ad accogliere nuovi stimoli di confronto e crescita.

Dennis Rossini (riconfermato)

Marcello Moronesi (riconfermato)

Pierangelo Ragazzini

Simone Centonze

Davide Silvestri

Milano, Cremona, Mantova, Trento: cominciano dunque i primi innesti nel team senior, con nuovi atleti ben inseriti, affiatati e determinati a rendere onore ai Redskins Verona. Non resta che attendere il fischio d’inizio.