- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

I rossoblù conquistano la Winter League

[1]TRENTO – La Winter League sorride ancora una volta al Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua. Domenica a Trento i ragazzi dell’Under 14 rossoblù di baseball hanno conquistato la vittoria nella giornata finale del tradizionale torneo indoor invernale. Un’edizione purtroppo ridimensionata a causa delle tante defezioni legate al delicato periodo pandemico.
 
Anche per tale motivo la partecipazione della squadra rodigina è stata più che altro finalizzata alla preparazione della stagione all’aperto che inizierà il prossimo mese. L’impegno dei ragazzi allenati da Kay Chieregato con la collaborazione di Tommaso Lavezzo è stato comunque massimo, come sempre. Dopo le prime due giornate di qualificazione affrontate nei precedenti weekend a Bologna, l’Under 14 rodigina domenica ha incrociato le mazze con i pari età del Brescia nella doppia sfida che metteva in palio la vittoria del torneo.
 
Nella prima gara i rossoblù si sono imposti con un rotondo 14-4; più combattuta la seconda, che ha comunque visto i polesani aggiudicarsi il successo col punteggio di 5-2. Pur essendoci la consapevolezza di aver affrontato una manifestazione con un ridotto numero di partecipanti, la vittoria dà morale al gruppo rossoblù e a tutto il vivaio del batti e corri rodigino.

Anche per le altre formazioni di softball e baseball gli allenamenti proseguono a pieno ritmo e, dopo mesi in palestra, nelle prossime settimane torneranno ad animare l’amato diamante di via Vittorio Veneto. Con l’avvio di stagione si saldano nuovamente i rapporti tra il Baseball Softball Club Rovigo e le selezioni azzurre. Stanno infatti arrivando le prime convocazioni di atleti rossoblù ai raduni delle Nazionali Under. Un motivo di orgoglio per la società presieduta da Alessandro Boniolo e una importante conferma della bontà del lavoro svolto da tutti i tecnici ed educatori rossoblù.