Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Femminile, Serie B

Solmec cerca il riscatto con Gattamelata

11 Febbraio 2022 Stampa articolo

ROVIGO – È attesa ad un pronto riscatto la Solmec Rovigo dopo la deludente prestazione del week end scorso a Mestre che è costata anche il primo della classifica del girone Ovest della Serie B femminile.

Sabato sera, al palazzetto rodigino, con inizio match alle ore 20.30 le rossoblù di coach Giulia Pegoraro affronteranno il Gattamelata Padova, già superata a fine novembre con uno scarto di undici lunghezze dopo una gara molto combattuta ma sempre in mano a Turri & Co.

Il match dell’andata ha purtroppo coinciso con il grave infortunio occorso nel secondo tempo alla capitana rodigina Elisa Ballarin che ha terminato anzitempo la stagione agonistica.

“La settimana è iniziata con un retrogusto molto amaro lasciato dalla sconfitta in terra veneziana – argomenta il vice coach Facundo Bereziartua – Abbiamo peccato di superficialità nella prima parte della gara, di mancanza di carattere e di poca qualità messa in campo.

Ripartiamo dal secondo tempo in cui le nostre caratteristiche sono tornate fuori prepotentemente e la squadra ha cambiato decisamente faccia.” In settimana coach Pegoraro ha spinto sull’acceleratore, facendo leva sul desiderio di rivincita della sua squadra.

“Abbiamo chiesto alle ragazze – continua il vice – una reazione non solo mentale ma anche tecnica poiché nella partita di Mestre i nostri punti di forza non sono stati minimamente evidenziati.”

La partita di sabato è fondamentale per ritrovare grinta ed entusiasmo. La vittoria segnerebbe virtualmente il passaggio alla seconda fase, valida per la qualificazione ai play off nazionali.

“Ci prepariamo a un’altra partita fondamentale per le sorti future – conclude Bereziartua – e ci aspettiamo una grande prestazione dalle nostre ragazze. È un momento molto delicato e quindi ci serve l’aiuto di tutti ed in particolar modo del calore del nostro pubblico.”

Il match di sabato sera sarà diretto dall’esperto Ario Rossi di Badia Polesine e dal giovanissimo Matteo Sorde di Cerea.

Nel quadro della sesta giornata di ritorno spicca lo scontro tra Thermal Abano e San Marco Mestre (andata 73-71 per le aponensi) per conquistare il posto tra le quattro elette che accederanno alla fase successiva. Completano la giornata le sfide tra Bolzano – San Martino e Sarcedo – Montecchio.

Ecco la classifica dopo nove giornate: San Martino 16, Solmec Rovigo 14, Thermal Abano e Gattamelata Padova 10, San Marco Mestre 8, Basket Rosa Bolzano 6, Basket Montecchio 4, Basket Sarcedo 0.

C.S.



Articoli correlati