- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Il BSC Rovigo prosegue a pieno ritmo l’attività giovanile

[1]ROVIGO – Non si ferma l’attività giovanile del Baseball Softball Club Rovigo. Compatibilmente con il delicato periodo dovuto all’alto numero di contagi e nel rispetto di tutte le procedure imposte in termini di sicurezza, gli allenamenti del mini baseball e delle varie Under rossoblù proseguono in vista della prossima stagione agonistica. Da qualche giorno è sceso in campo anche Ricardo Osorio, tecnico cubano arrivato in Polesine proprio per prendere in mano le redini del vivaio rodigino.

Anche il nuovo coach si unisce all’invito rivolto alle famiglie rodigine che si leva da tutto il Baseball Softball Club Rovigo. Una richiesta di fiducia verso una società che fin dall’inizio della pandemia ha saputo applicare al meglio protocolli e normative garantendo continuità alle tante attività non solo al diamante di via Vittorio Veneto. Anche in queste settimane le porte restano aperte a tutti i giovani desiderosi di cimentarsi con il baseball e softball, con la certezza di poterli praticare nel pieno della sicurezza. [2]

“E’ molto importante che i nostri bambini e ragazzi continuino a fare sport nonostante il difficile periodo – sottolinea proprio Ricardo Osorio – Lo sport è fondamentale non solo per garantire la salute, ma anche perché straordinario strumento dal punto di vista psicologico. Per questo invitiamo le famiglie a superare le paure e diffidenze inevitabilmente legate alla pandemia e a riporre la loro fiducia nello sport e nel Baseball Softball Club Rovigo, che con grande impegno sta tenendo unita la sua comunità sportiva”.

Per quanto riguarda il mini baseball, il club rossoblù ha da poco riprogrammato gli allenamenti il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 16.30 al Parco Maddalena nel quartiere Commenda: una scelta dettata dalla volontà di garantire un ambiente il più possibile sicuro e all’aria aperta, seguendo il solco delle positive esperienze fatte lo scorso anno in collaborazione con il Comune di Rovigo per contribuire alla riqualificazione delle aree verdi della città. Le altre squadre giovanili proseguono invece gli allenamenti invernali alla palestra Barbujani in Tassina; in particolare la leva delle ragazze dell’Under 13 di softball si ritrova ogni lunedì e mercoledì alle ore 16.