Home » RUGBY

4 giocatori del Badia con i rossoblù

6 Gennaio 2022 Stampa articolo
ROVIGO -In vista della partita di sabato di Coppa Italia tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e l’HBS Colorno e delle prossime settimane, alla rosa dei rossoblù si sono uniti anche quattro giocatori del Borsari Rugby Badia.

Baccaro Michael (centro), Chimera Nicolò (terza linea), Michelotto Fabio (seconda/terza linea) e Smit Wian (centro) hanno iniziato gli allenamenti con i bersaglieri lunedì. Viste le 18 indisponibilità, tra giocatori infortunati e positivi al Covid-19, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha deciso di unire al team i quattro ragazzi da Badia insieme anche a qualche giocatore dell’Under 19 di coach Lodi.

Una scelta dovuta alla forte volontà di giocare i match delle prossime settimane, nonostante l’eccezionale numero di defezioni.
Questa soluzione è il frutto del progetto di coinvolgimento dei Club polesani, per dare un percorso di crescita ai ragazzi del territorio.

Questo il commento del presidente Comm. Francesco Zambelli -“In questa situazione inaspettata e che abbiamo fatto di tutto per evitarla, abbiamo dovuto coinvolgere alcuni giocatori del Badia, perché vogliamo onorare questa Coppa. Un ringraziamento quindi alla Società del Borsari Rugby Badia, sono sicuro che tutti vorranno dare il meglio di se stessi. Un ringraziamento in anticipo a tutti i tifosi che sabato verranno a sostenere la squadra nonostante questo periodo così difficile.”

 
“ Per noi è un piacere poterci allenare con alcuni giocatori del Badia e dell’Under 19.” – commenta coach Allister Coetzee -“In questa situazione ci dobbiamo adattare, penso che anche gli altri Club, tra situazioni di Covid e di infortunati siano dovuti ricorrere a delle soluzioni. I ragazzi di Badia sono contenti per l’opportunità, hanno molta energia, non vedono l’ora di poter giocare con Rovigo. Questo progetto è un qualcosa che vorrei portare avanti anche nel futuro, sono in contatto con il coach di Badia Joe Van Niekerk, con il Presidente Massimiliano Dolcetto e anche con il Direttore Sportivo Matteo Equisetto per sviluppare questa partnership.”

C.S.



Articoli correlati