- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rugby Villadose, conviviale degli auguri!

[1]VILLADOSE (Rovigo) – Finito ufficialmente l’anno rugbistico 2021 e in attesa di tornate a calcare i terreni di gioco nel 2022, i giocatori, membri dello staff tecnico e dirigenti del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, si sono incontrati nei giorni scorsi presso il ristorante Cippa’s di Villadose, sostenitore della società, per poter finalmente tornare a farsi gli auguri di un sereno Natale e in generale per le prossime festività, sperando che l’anno che verrà possa continuare ad essere positivo per i colori neroverdi.
 
Continuano intanto pure le iniziative del settore giovanile con il progetto “Tutti in campo!” pronto ad essere avviato e che a maggio 2022 vedrà coinvolti gli alunni di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia S. Agnese e successivamente della scuola primaria E. De Amicis. 
 
La società accoglierà in orario scolastico gli alunni presso la propria sede in via Pelandra per offrire un percorso di avvicinamento allo sport, attraverso il gioco e il divertimento.
La preziosa e consueta collaborazione con l’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo ha reso possibile la realizzazione di questa idea, nata dalla volontà di proporre ai bambini un’esperienza guidata di movimento all’aria aperta, per valorizzare non solo uno stile di vita sano, ma anche il rispetto delle regole, solidarietà e spirito di squadra.
Cinque gli incontri programmati con obiettivi specifici a seconda dell’età degli alunni partecipanti: ogni gruppo, accompagnato dai docenti e diviso per età e nel rispetto delle disposizioni di sicurezza, si recherà al campo una volta alla settimana, dove sarà accolto dagli allenatori e dai volontari del club.
 
Tra gennaio e febbraio, l’istituto comprensivo e la società neroverde organizzeranno un incontro con le famiglie degli alunni in cui saranno presentati tutti i dettagli del progetto.