Privacy Policy Cookie Policy
Home » running

Bice.Run Xmas Edition ’21

“Ricorda di portare la testa, il cappello da Babbo Natale te lo diamo noi”
19 Dicembre 2021 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – “Ricorda di portare la testa, il cappello da Babbo Natale te lo diamo noi”, Con questo “storico” slogan, quando mai adatto in questo periodo di emergenza sanitaria, domenica 19 dicembre si è svolta la Bice.Run Xmas Edition ’21, uno degli appuntamenti più attesi da podisti e camminatori, dopo che lo scorso anno non si era svolta per motivi legati all’emergenza Covid-19.
 
La 9^ edizione della manifestazione, organizzata da Matteo Peretto di “Punto. Bottega alimentare” in collaborazione con lo staff di Corrixrovigo e il comitato AICS di Rovigo, ha rispettato la tradizione: tutti esauriti i cappellini Rossi da Babbo Natale, simbolo della manifestazione e oggetto di collezione per i podisti e camminatori. 
 
Il via è stato dato poco dopo le 10 davanti al negozio Punto in Corso del Popolo. I partecipanti, che si sono ritrovati poco prima delle partenza, hanno ricevuto il cappellino e sono stati invitati ad usare la mascherina e a mantenere il distanziamento durante le fasi iniziali. Dopo il via, il plotone “rosso” ha affrontato un percorso unico di circa 7,5km che ha attraversato le piazze e le vie del centro cittadino, fino ad arrivare nel quartiere San Bortolo e fare ritorno alla partenza seguendo la pista ciclabile Baden Powell chiudendo l’anello su Corso del Popolo. 
 
Gli incroci e gli attraversamenti più critici sono stati presidiati dai volontari della Polizia di Stato, oltre ai preziosi volontari della CXR.
 
Per evitare assembramenti all’arrivo si è deciso di non allestire il solito ristoro con tè caldo e panettone, che avrebbe riscaldato la giornata fredda e nebbiosa, però i partecipanti hanno apprezzato la scelta, e dopo lo sforzo hanno lasciato la zona d’arrivo senza creare affollamento.
 
Foto Loris Slaviero

C.S.



Articoli correlati