- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Solmec contro Montecchio vuol riprendere la marcia

[1]ROVIGO – Si chiude un anno solare memorabile per Solmec Rovigo con obiettivi raggiunti senza precedenti. Le “girl” di Giulia Pegoraro ospitano domani sera alle ore 20.30 il Basket Montecchio, reduce da una settimana di stop forzato. È l’occasione per le rossoblù di riscattare l’opaca prestazione di sette giorni fa contro San Martino e riprendere la marcia in testa alla classifica.

La partita di domani sera è molto importante anche per ritrovare serenità e fiducia dopo un mese molto difficile nel quale due infortuni in fila hanno privato la compagine polesana di due pedine fondamentali.

 “Stiamo cambiando completamente il nostro modo di giocare – commenta il vice coach Bereziartua – è un passaggio obbligato vista l’assenza di Ballarin e Lussana. Le ragazze si stanno applicando al meglio e siamo molto fiduciosi per il futuro.”

Il Basket Montecchio, reduce da un caso di positività di Covid 19 e quindi obbligata come da protocollo a rinviare la partita di Bolzano, si presenterà a Rovigo intenzionata a prolungare la serie positiva, al momento a quota due.

Nella gara di andata che segnava l’esordio del campionato, Turri & Co. hanno disposto a piacimento delle giovani avversarie già dalle prime battute del match vinto per una ventina di punti ma nel corso del campionato la compagine di Callegaro hanno mostrato interessanti segnali di crescita complessiva culminata con la vittoria sulle Lupe San Martino. “

Sarà una partita tosta e molto diversa da quella giocata nel vicentino – avverte il secondo di Pegoraro – loro sono cresciute di colpi in questi mesi e per batterle dovremo essere concentrati fin da subito, tenendo elevato il livello difensivo per tutti i quaranta minuti.

Le ragazze, in settimana, si sono allenate con grande volontà ed intensità ma sappiamo che queste sono le partite più difficili da affrontare quindi servirà grande concentrazione e massima attenzione.”

Il match di domani sarà diretto dalla coppia veneziana Quaggia – Naletto. Nella prima giornata di ritorno del girone Ovest della serie B è in programma il big match tra il Thermal Abano e le Lupe San Martino.

Le aponensi, reduci da quattro vittorie consecutive, vorranno riscattare la sconfitta di misura patita all’andata e continuare la striscia vincente. Completano il quadro Sarcedo-Bolzano e Mestre-Padova.