- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Festa al Centro Sportivo Murazze

[1]PORTO VIRO (Rovigo) – Ieri presso il Centro Sportivo Murazze di Porto Viro è stato celebrato l’anno sportivo 2021 dei corsi di avviamento al tennis, organizzati dall’Associazione Sportiva Dilettantistica A.C.R.A.S. Murazze. L’iniziativa mira a far conoscere lo sport a tutti i ragazzi attraverso un approccio basato sul gioco, che possa farli divertire fin dalla prima lezione, e al di là delle possibilità economiche delle famiglie di provenienza, superando le spese di maestri privati attraverso lezioni di gruppo.

Le attività del progetto sono iniziate a marzo scorso, coinvolgendo una cinquantina di ragazzi dai 4 ai 14 anni, i quali, attraverso giochi propedeutici, hanno potuto prendere confidenza con gli oggetti, le dinamiche e le regole del tennis.

Presenti all’evento insieme ai giovani atleti accomapgnati dal coordinatore degli allenatori di tennis Andrea Crepaldi, il Presidente dell’A.S.D. ACRAS Murazze Luisa Ferro, il vicesindaco di Porto Viro Doriano Mancin, il consigliere con delega allo sport Michele Capanna e Giorgia Fonsatti di Adriatic LNG, l’azienda che gestisce il terminale di rigassificazione a largo della costa adriatica da sempre attiva nel sostegno delle realtà del territorio. [2]

“Abbiamo voluto sostenere una nuova iniziativa a favore delle comunità locali perché crediamo nei valori formativi dello sport nonché nei benefici di svolgere un’attività fisica per la crescita dei ragazzidichiara Alfredo Balena, Direttore delle Relazioni Esterne di Adriatic LNG.

A causa delle limitazioni Covid la festa si è svolta coinvolgendo solo una rappresentanza dei bambini e ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa. A loro e a tutti i compagni, la società ha donato un piccolo gadget in ricordo di quest’esperienza.