- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Compiuto il primo passo verso i playoff

CREMONA – Terzo successo nel campionato nazionale CSI di Football Americano a 7 giocatori per gli Alligators Rovigo, che tornano vittoriosi da Cremona e sono ora matematicamente certi di passare il turno ed andare a disputare i playoff di gennaio. Ma quale sarà la posizione sul tabellone e con chi si giocherà è ancora tutto da vedere, e verrà decretato nell’ultima partita della stagione regolare, che si terrà in casa il prossimo sabato 18 dicembre alle 19:00, al campo sportivo di Boara Pisani.

Su un campo per metà innevato, i polesani hanno faticato a lungo contro i padroni di casa Wildcats Cremona, con la partita che è stata a lungo inchiodata sul 6-6, grazie al touchdown di Francesco “Cut” Capitozzo che ha aperto le segnature nel primo quarto, in ricezione su lancio del quarterback Mattia “Esse” Cecchettin.

[1]Poi gli aggiustamenti che il coaching staff ha apportato durante l’intervallo tra il primo ed il secondo tempo hanno cambiato il volto del reparto difensivo, e le cose sono progressivamente cambiate. Da quando la difesa biancoverde ha iniziato a fermare frequentemente l’attacco dei Wildcats, ecco che gli Alligators hanno avuto più palloni in mano e così hanno potuto fare un po’ di prove per capire quali fossero le azioni più efficaci. Questo ha così permesso a Ivan “Thor” Secondi di andare a segnare con una corsa lunga dopo aver ricevuto il passaggio del suo Qb all’inizio dell’ultimo quarto.

Sbloccando finalmente il risultato, anche lo spirito degli Alligators si è rilassato e così sono arrivati poco dopo il secondo touchdown di Secondi, poi anche la difesa polesana è andata a segno. Infatti, Lorenzo “Puma” Neodo è arrivato in blitz sul quarterback avversario, facendogli perdere il pallone (in gergo tecnico si chiama “fumble”). Sull’ovale si è lanciato il giovane Enrico “Winnie” Giacomelli che l’ha recuperata nella endzone di Cremona e ha quindi segnato il suo primo Td in carriera. Infine, una corsa del Qb Cecchettin nell’ultimo minuto ha fissato il punteggio finale sul 30-6.