- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Ritorna alla vittoria il Rugby Villadose

[1]Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose – Rugby Casale 27-14

Marcatori: pt 4′ meta Pellegrini; 10′ meta tr. Rugby Casale; 23′ p. Davì; 41′ meta Piombo; st 11′ meta Rizzatello tr. Borsetto; 20′ meta tr. Rugby Casale; 31′ meta tecnica Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose

Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: Piombo; Macrì, Ottoboni, Pravato, Benigni; Davì (st 6′ Quaglio), Borsetto; Pellegrini, Moro, Cariero (st 8′ Franchin); Bressello, Rizzatello; Manfrinato, Vanzan, Andrioli. A disp.: Rinaldo, Zanobbi, Rizzato, Guerra. All. Pellielo e Capitozzo.  

Rugby Casale: Alunni; Bareato, E. Padoan, Frezza, F. Padoan; Baratella, Sterchele; Tosatto, Panzarin, Cuni; Barbazza, Baldas; Zanin, Zorzi, Ragogna. Subentrati: Ceccato, Meneghetti, Molon, Ursella, Cendron, Giuriati, Zanardo. All. Bottazzo e Pavan. 

Arbitro: Alessandro Zerbinati. 

Note: pt 13-7; cartellino giallo: Franchin (st 17′). 

 
VILLADOSE (Rovigo) – Ritorna alla vittoria il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, che si impone tra le mura amiche contro il Rugby Casale per 27-14.
 
Quattro mete totali marcate dai neroverdi ma partita che ha visto troppi errori da parte dei padroni di casa e lasciato un po’ di rammarico ai tecnici Vladimiro Pellielo e Giancarlo Capitozzo.
 
“Troppi errori banali e una partita che si poteva chiudere molto prima – commentano in coro i due -. Lasciando anche per strada almeno 12 punti di calci piazzati. Le mete sono nate due dal gioco al largo e due dalla mischia con l’uscita di Rizzatello e con una meta di punizione. Si chiude un anno positivo, con l’unico rammarico forse della partita buttata via a Monselice e che poteva avere ben altro risultato. Ora attendiamo di conoscere i prossimi avversari e i meccanismi della seconda fase”. 
 
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose che ha, in effetti, sbagliato 4 calci piazzati totali ma che è stato ben disciplinato con solo 3 calci concessi nella prima frazione e 7 nella ripresa, dove si è fatta sentire un po’ troppa frenesia.
 
Marcature arrivate da parte di Massimiliano Pellegrini, oggi schierato nell’inedito ruolo di terza centro, Piombo e Rizzatello.
 
Prima della partita le maglie sono state consegnate da Emanuel “Ema” Pellegrini e da Stefano “Zanna” Zanardi, che oggi hanno dato ufficialmente il proprio addio al rugby giocato, salutando i compagni di mille battaglie in neroverde.
 
Alla fine, durante il classico terzo tempo, ai due è stata presentata una speciale torta ricordo, consegnate le maglie ufficiali da parte del vice presidente Stefano Cappellini ed è arrivato un sentito ringraziamento da parte del presidente Adriano Zamana per quanto dato in tutti questi anni ai colori neroverdi dentro e fuori dal campo, lasciando aperto l’interrogativo di chi sarà l’erede di due grandi giocatori, ma prima ancora uomini. [2]
 
Durante l’incontro da segnalare un infortunio occorso ad un giocatore del Rugby Casale, prontamente soccorso dallo staff medico del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, in cui si è segnalato per prontezza e capacità lo specializzato dirigente Franco Visentin.
 
Al giocatore vanno gli auguri di pronta guarigione nella speranza che possa riprendersi presto e di poterlo ritrovare sui campi da gioco da parte di tutta la società.
 
(In allegato alcune foto del momento delle premiazioni di Emanuel Pellegrini e Stefano Zanardi; sulla pagina ufficiale Facebook alcuni scatti dell’incontro ad opera di Michele Rizzato).