Home » Football

Verso Cremona a caccia dei playoff

10 Dicembre 2021 Stampa articolo

ROVIGO – Dopo una settimana di sosta per riposare e riprendersi, ricomincia la stagione degli Alligators Rovigo nel campionato nazionale CSI di Football Americano a 7 giocatori.

I polesani si recheranno domenica a Cremona per la partita di ritorno con i Wildcats padroni di casa, che erano stati affrontati a Boara Pisani il 20 novembre nella prima uscita dei biancoverdi dopo due anni di stop.

L’obiettivo da raggiungere sono i playoff, ed una eventuale vittoria nella partita di questa settimana potrebbe garantirli matematicamente. Anche se, però, questo risultato ancora non basterebbe per definire esattamente quale sarebbe la posizione nel tabellone e quindi la strada da affrontare a gennaio. Ma di sicuro c’è l’importanza della partita, che non va per nulla sottovalutata.

L’errore per gli alligatori sarebbe pensare che il risultato positivo ottenuto in casa voglia dire che la partita di domenica sarà facile e che non serva impegnarsi. Al contrario non si avrà nemmeno più il “fattore sorpresa” del proprio gioco sconosciuto agli avversari e quindi è facile aspettarsi che i cremonesi abbiano preparato delle contromosse per contrastare Rovigo e accaparrarsi la prima vittoria in stagione.

La cosa positiva è che, per la prima volta in questo autunno, gli Alligators dovrebbero disporre del roster quasi al completo, dopo aver al contrario vissuto la totale emergenza della scorsa partita a Lecco dove erano solo 14 i giocatori cambiati in campo. Quindi c’è curiosità per vedere come andrà la squadra con la stragrande maggioranza dei giocatori nelle proprie posizioni.

 

C.S.



Articoli correlati