Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Solmec Rhodigium: attenta alle….. Lupe!

10 Dicembre 2021 Stampa articolo

ROVIGO – Si chiude il girone di andata del girone Ovest della serie B femminile e la Solmec ospita domenica alle ore 18 le Lupe San Martino nel big match di giornata. Le rossoblù rodigine, leader solitarie con un ruolino di marcia perfetto, dovranno guardarsi dalle giovani temibili avversarie che, distanziate di due punti in classifica, cercheranno di far saltare il banco al Palasport di Largo Azzurri d’Italia. Dal canto suo, Solmec si presenta all’impegno casalingo in ottime condizioni fisiche con l’obiettivo di ottenere la settima vittoria consecutiva e chiudere il girone da imbattute.

 “E’ un impegno molto gravoso ma nello stesso tempo molto stimolante – esordisce il vice coach Facundo Bereziartua – le Lupe sono una squadra tosta che gioca a ritmi altissimi ma noi siamo in possesso delle combinazioni e risolvere tutti i rebus che le nostre avversarie ci metteranno davanti.”

La compagine padovana, reduce dallo sfortunato campionato di Serie A/2, ha ringiovanito i ranghi e ha messo a disposizione di coach Tomei un gruppo di ragazze talentuose, metà delle quali impiegate anche in Serie A/1. L’unica sconfitta sin qui delle Lupe a Montecchio Maggiore è coincisa con l’assenza di Arado, Guarise e Varaldi impegnate con la prima squadra.

 “Sarà senz’altro una gran bella partita – commenta Bereziartua – noi, a causa degli infortuni di Lussana e Ballarin, ci stiamo adattando alla nuova situazione e saranno importanti ancor più di prima le nostre giovani Under 18 che saranno chiamate a giocare minuti importanti e a fornire ulteriore qualità al nostro gioco. Sono certo che domenica la squadra darà tutto quello che avrà in corpo.”

Il big match di domenica pomeriggio assume una valenza fondamentale in ottica della seconda fase per cui si può affermare che la partita vale doppio. “Sappiamo che il confronto di domenica ha un valore molto alto – conclude il vice coach – e lo sanno molto bene anche le ragazze.

È da due settimane che lavoriamo sodo per farci trovare preparati all’appuntamento e non abbiamo lasciato nulla al caso.”

L’incontro tra la Solmec Rovigo e Lupe San Martino sarà diretto dalla coppia padovana Nicolè – Silvestri. Nel quadro della settima giornata spicca il delicato match tra il Thermal Abano, reduce da due vittorie consecutive e il Gattamelata Padova per il terzo posto in graduatoria.

Il San Marco Mestre è ospite del Basket Sarcedo, ancora al palo mentre il Basket Montecchio cerca di prolungare la striscia vincente a quota tre sul difficile parquet del Basket Rosa Bolzano. Nel girone orientale il Futurosa Trieste, imbattuto come la Rhodigium, ospita al Palarubini il Basket Spresiano mentre i Giants Marghera affrontano tra le mura amiche il Sistema Rosa Pordenone per mantenere la seconda posizione in solitaria.

C.S.



Articoli correlati