- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rugby Frassinelle supera Venezia

[1]Rugby Frassinelle 16 – Venezia Rugby Asd 3
 
FRASSINELLE (Rovigo) – Il Rugby Frassinelle vince l’incontro, che inaugura la seconda fase del campionato di serie C, contro il Venezia Rugby.
La partita si presentava particolarmente ostica a causa delle molte defezioni nella formazione del Frassinelle. Praticamente sono 16 giocatori che sono infortunati e tutti titolari. 
 
Con queste premesse il Frassinelle ha dovuto stringere i denti e affrontare il match, affidandosi alle sue  sicurezze: la mischia e la touche. L’inizio del match è stato contratto da parte di entrambe le formazioni e il Venezia si è portato in vantaggio con un calcio di punizione. 
 
I galletti riordinano le idee e impattano il punteggio cin un piazzato  di Giolo. Sbloccato il tabellino il Frassinelle si àncora ai suoi punti di forza e riesce a segnare due mete fotocopia. Touche vinta in sicurezza, palla in cassaforte e maul avanzante che portano alle due mete marcate, la prima, da capitan Bassora e da Fanchin la seconda. Entrambe le segnature non sono state trasformate. 
 
Il rugby Frassinelle arrotonda il risultato con un calcio di punizione trasformato da Giolo e la prima frazione termina con il punteggio di 16 a 3 per i Gialloblù del Frassinelle.
 
Il secondo tempo è stato giocato da entrambe le squadre con molti errori e stanchezza. Comprensibile la stanchezza del Frassinelle visti i molti giocatori fuori ruolo che hanno dovuto sacrificarsi per 80 minuti. Nessuna delle squadre mette punti a referto nel secondo tempo, che si conclude con la vittoria del Rugby Frassinelle. [2]
 
Queste le dichiarazioni di Coach Fenzi: “Il risultato del primo tempo avrebbe dovuto presentare un divario più  ampio, bastava da parte nostra una gestione più attenta nei fondamentali e sfruttare meglio le occasioni.
 
Nel secondo tempo abbiamo rischiato di rovinare le cose buone attuate nella prima frazione. Questo calo nel secondo tempo è da imputare alle troppe assenze agli  allenamenti settimanali e alla mancanza di panchina lunga.
Comunque abbiamo in qualche modo, non come vorrei io, gestito la partita. Guardiamo avanti e attendiamo di conoscere il nostro prossimo avversario”.
 
Questa la formazione del Frassinelle:
Giolo, Bragiotto, Malaman, Chaffaq, Zotti, Cominato, Spolaore, Piccolo, Zerbinati, Bassora, Berengan, Dalla LIbera, Garbo, Soffiato, Fanchin. A disposizione: Galasso, Torri, Cervato, Aggio