Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL, Softball

Il baseball e il softball conquistano i parchi rodigini

5 Dicembre 2021 Stampa articolo
ROVIGO – Il baseball e il softball lo scorso weekend sono stati grandi protagonisti nei parchi della città. L’attività promozionale proposta dal Baseball Softball Club Rovigo in collaborazione con il Comune di Rovigo ha fatto centro, contribuendo ad alimentare il progetto di animazione e riqualificazione delle aree verdi del capoluogo polesano promosso proprio dall’amministrazione comunale.
Per tre giorni, dal venerdì alla domenica, la società rossoblù, sempre sostenuta da Itas Mutua, ha offerto a tutti i bambini e ragazzi della città la possibilità di provare gratuitamente il baseball e il softball mettendo a disposizione la competenza ed esperienza del tecnico ed educatore Elia Micai, oltre a tutta l’attrezzatura necessaria per provare lanci, battute e prese in totale sicurezza, compreso il grande gonfiabile del Baseball Softball Club Rovigo.
 
Venerdì 26 novembre a trasformarsi in un diamante sono state le aree verdi di Città Giardino, dalle 15 alle 17. Il pomeriggio successivo l’attività si è spostata in pieno centro storico tra le Torri dei giardini di piazza Matteotti. Chiusura la domenica nel sempre frequentatissimo parco Maddalena nel quartiere Commenda. In totale sono stati coinvolti oltre 50 bambini e ragazzi, nella speranza che poi alcuni possano decidere di approfondire la conoscenza del baseball e softball, discipline che grazie alla bontà del progetto del Baseball Softball Club Rovigo hanno già hanno conquistato moltissimi giovani e le rispettive famiglie.
Nei mesi invernali. Gli allenamenti delle Under rossoblù nei mesi invernali proseguono senza sosta alla palestra Barbujani, mentre i piccoli del minibaseball si ritrovano ogni martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18 alla palestra Tintoretto.

C.S.



Articoli correlati