- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Progetto “All Square Basket”

ROVIGO – Rhodigium Basket scende in piazza domenica mattina 28 novembre, e lo fa con i suoi canestri, palloni e con un nuovo progetto che vuole coinvolgere tutta la città; “All Square Basket” un progetto che vorremmo fare crescere – spiega la presidente Paola Galasso-.

Con il contributo del Comune di Rovigo e la collaborazione di Ludovico Guglielmo Fotografo ci troveremo per giocare e per inquadrare lo sport con i nostri cellulari. Per vedere lo sport con un diverso punto di vista, incorniciare con lo smartphone, nelle tasche di tutti noi, dei momenti che poi rappresentino una storia, un attimo, una poesia, uno sport!”

[1]Ludovico Guglielmo, ex giocatore, ha accettato la sfida e scende in campo armato della sua esperienza. “Le fotografie sono orme della nostra mente, specchi delle nostre vite. I ragazzi ci hanno offerto uno sguardo personale sulla peculiare e preziosa esperienza di sportivi”. “Questo il punto di vista del nostro espero – riprende la presidente Galasso -che domani lavorerà con i ragazzi presenti in piazza.

Laura Barcaro, responsabile dei centri Minibasket, “Oggi esponiamo 12 tavole, i risultati della prima parte del lavoro. Stiamo lavorando per estendere e far crescere nei ragazzi la consapevolezza della attività sportiva attorno a loro, per integrarli all’interno dei gruppi anche attraverso un nuovo punto di vista, una nuova prospettiva. Vederli lavorare su questo tema è stato davvero interessante ed infatti le tavole esposte rappresentano bene la loro sensibilità. Guglielmo ha saputo perfettamente stimolarli ed i risultati di oggi sono l’inizio.” 

Quindi non solo gioco in campo, ma anche consapevolezza del proprio sport da un diverso punto di vista. Il laboratorio è stato aperto ai più grandi ma potrebbe coinvolgere un domani anche altri gruppi. Per avere maggiori informazioni sul progetto e sulla Rhodigium Basket basta contattarci tramite i canali social o al numero 351.600.4867.