- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Frassinelle, travolge l’Excelsior Padova

[1]Excelsior Padova – Rugby Frassinelle 3- 27

PADOVA – Il Rugby Frassinelle conquista la seconda vittoria vincendo a Padova contro l’Excelsior per 27 a 3.

Il match è stato combattuto nel primo tempo con il Frassinelle ha segnato due mete con Borghesan e Cervato, entrambe le marcature non sono state trasformate. Il primo tempo si è concluso 10 a 0 in favore dei Galletti.

Nel secondo tempo dopo le indicazioni di coach Fenzi, il Frassinelle è rientrato in campo con più convinzione e ha segnato altre tre mete con Chaffaq (trasformata da Giolo), Bragiotto, (non trasformata) e infine il sigillo finale del capitano Bassora (non trasformata).

Queste le dichiarazioni di coach Fenzi: “Abbiamo vinto, ma non convinto fino alla fine. Portiamo a casa la vittoria, ma siamo caduti nella confusione del gioco proposto dall’avversario. Poi piano piano, abbiamo trovato il bandolo della matassa con giocate efficaci al largo e sistemando le fasi statiche.

Il rammarico è che abbiamo impiegato troppo tempo per capire dove sbagliavamo e di conseguenza la reazione è stata tardiva. Ci mancano giocatori nei ruoli fondamentali, ma i ragazzi si adattano e si mettono a disposizione e ci provano, con tutte le difficoltà del caso. Per una volta diciamo che chi vince ha ragione.

Ora si attende che vengano stilati i nuovi calendari per la seconda fase, che riprenderà il 5 dicembre.

Questa la formazione del Frassinelle: Borghesan, Malaman, Chaffaq, Cominato, Bragiotto, Giolo, Spolaore, Cervato, Bassora, Spada, Fogato, Dalla Libera, Mancini, Soffiato, Fanchin

A disposizione, Garbo, Rovere, Cestari, Torri, Berengan, Zotti, Aggio