Home » Spot redazionale

Marc al fianco di Saxe per il ritorno sulle piste da sci

Confermata la sinergia dei marchi italiani nei capi dedicati agli appassionati di sport sulla neve
19 Novembre 2021 Stampa articolo

Sono spesso i dettagli a fare la differenza. Lo sa bene l’italiana MARC, specializzata nella creazione di elastici, nastri, tessuti siliconati per i settori sportswear, fashion e workwear, che anche per l’imminente stagione invernale rinnova la collaborazione con SAXE, brand altoatesino di riferimento nel panorama dell’abbigliamento da sci.

Il quanto mai atteso ritorno sulle piste sarà supportato dalla sua ampia proposta di shorts e pants performanti, caratterizzati dal comfort e dalla tenuta degli elastici in nylon per bretelle firmati MARC. Attraverso lo studio dell’applicazione Jaquardes, una tessitura ad alta definizione con speciali filati di poliammide, le bretelle sostengono infatti il pantalone per mezzo dell’elasticità rinforzata a doppia legatura ma lasciano massima flessibilità nei movimenti.

Tra i modelli del ricco catalogo SAXE che ne sono dotati è presente lo shorts Bormio, in tessuto Windtex idrorepellente, traspirante e antivento, con una lunghezza sopra il ginocchio. L’aderenza sul corpo dell’indumento è favorita da un cinturino regolabile e da rinforzi sui fianchi, insieme alla cerniera lunga laterale per agevolare l’entrata nel pantaloncino.

La trama aperta degli elastici in nylon per bretelle, lavorata con la tessitura diretta, dimostra quindi assoluta morbidezza, stabilità e resistenza nel tempo visto l’utilizzo in montagna a basse temperature. L’applicazione Jaquardes permette inoltre notevole personalizzazione: è possibile scegliere il titolo di filo in base alla definizione che si vuole ottenere, insieme a diverse tipologie di filato, opaco o lucido, e innumerevoli sfumature di colore.

Anche nei pantaloni da sci Lagorai le bretelle staccabili e regolabili garantiscono ottima vestibilità, rendendoli adattabili a varie taglie. Il tessuto Cordura attribuisce al capo una traspirabilità ≤8.000 gr/mq e una capacità protettiva per una colonna d’acqua di 20.000 mm, a cui si aggiunge la coibentazione termica dell’imbottitura Valtherm di 80 gr/mq. Con due tasche esterne, il modello possiede una lunga cerniera sul lato che consente di indossarlo con gli scarponi da sci. La cintura è regolabile, mentre il bordo inferiore è resistente al taglio.

C.S.



Articoli correlati