- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Domenica di festa e rugby a Frassinelle

no images were found

FRASSINELLE (Rovigo) – Domenica, presso gli impianti sportivi di Frassinelle, dopo due anni in cui il Covid non lo ha permesso, è ritornata finalmente una Festa del Rugby.

Grazie al meteo clemente i galletti gialloblù del minirugby delle Under 5, 7, 9 e 11 si sono confrontati con i pari categoria del Monselice Rugby, Rugby Villadose e Monti Rovigo.

Under 13 che invece era impegnata sempre con le stesse società ma a Villadose.

Campi che si sono riempiti con i colori dei piccoli atleti che a suon di partitelle si sono confrontati dando spettacolo e allietando il numeroso pubblico presente formato da genitori, simpatizzanti e giocatori di varie squadre seniores a riposo in questo fine settimana.

A fine giornata tecnici stanchi ma contenti dei progressi dimostrati dai loro piccoli campioncini che con gioia e spirito di applicazione seguono i loro insegnamenti.

Under 5, delle educatrici Elisa Savoia e Giorgia Menegatti, che era al debutto assoluto in una Festa del Rugby. I bambini di tutte le squadre, mischiati tra loro in un unico gruppo, molto presto hanno superato tutte le loro paure applicandosi in attività ludiche che vogliono avvicinarli al gioco del rugby superando le prime emozioni sportive. Questi i piccoli campioni U5 gialloblù: Bergamasco Diego, Boarato Tommaso, Bortolotto Bianca, Calzavarini Ettore, Corrà Luca, Menon Carlo, Pinato Lorenzo, Piola Filippo, Romani Brian, Scanavacca Francesco.

Gli Under 7 guidati dalle educatrici Angela Casali, Barbara Brugnoli e Gabriella Bianchini stanno migliorando a vista d’occhio, divertendo e divertendosi, due le formazioni schierate per dar modo a tutti di giocare il più possibile. Ecco gli atleti di questo gruppo: Bergamasco Davide, Bianchini Iacopo, Bolognesi Alessandro, Brancalion Noemi Diana, Callegari Niccolò, Corrain Dario, Corrain Guido, Dardani Giovanni, Eugenio Berveglieri Alessandro, Ghirello Alvin, Marchetto Edoardo, Marega Filippo, Pinato Sofia, Pizzeghello Lorenzo, Prosdocimi Elia, Verza Manuel.

Under 9 che si presentava quasi al gran completo con 29 bambini su 32 e schierava ben tre formazioni diverse guidate dagli educatori Natascia Coltro, Simone Bisan, Daniel Aggio e Vincenzo Agostini dando la possibilità a tutti di giocare e di dimostrare le proprie abilità. Sono scesi in campo: Abino Alan, Agostini Thomas, Antonioni Nicolò Bellinello Arianna, Bertucci edoardo Mario, Bisan Nathan, Bortolotto Lorenzo, Chiarion Nicholas, Destro Leonardo, Ferracini Elia, Franco Andrea, Furia Lorenzo, Gagliardo Alex, Gatti Lapo, Ghirello Jonas, Giuriola Edoardo, Grimandi Ludovico, Mwelwa Brian Divine, Navarri Alex, Pasqualin Cesare, Pieloni Liam, Pinato Edoardo, Piola Tommaso, Rigon Margherita, Salvan Ginevra, Stecca Edoardo, Tacchi Carlo, Tenani Tommaso, Verza Ariel.

[1]L’Under 11 ha partecipato con due formazioni diverse e sotto gli occhi vigili degli educatori Marco Zanirato, Andrea Malaman, Cristiano Villa ed Alberto Pellegrinelli, i giovani atleti hanno giocato con grinta e impegno mettendo in pratica quanto insegnato loro durante gli allenamenti settimanali.

Sette gli assenti per infortuni o malattia, sono stati schierati 23 atleti: Agostini Anita, Altieri Luca, Angelini Gregorio, Bianchini Daniel, Brancaleon Pietro, Brancalion Samuel, Brunello Tommaso, Casaro Oscar, Chiarion Loris, Esposito Riccardo, Eugenio Berveglieri Andrea, Ferigato Elia, Ferro Marcello, Ghiraldello Giacomo, Malagugin Riccardo, Malanchin Pietro, Patuzzo Ascanio, Pinato Riccardo, Salamoni Davide, Taccon Luca, Vanzelli Diletta, Zanconato Enrico, Zerbinati Erik.

A Villadose l’Under 13 degli educatori Sergio Malaman, Giovanni Previato, Rocco Salvan ed Ettore Boarato ha messo in evidenza ottimi progressi, buon ritmo ed intensità facendo vedere bel gioco e importanti margini di miglioramento.

Sei gli assenti e venti i presenti, in campo sono scesi: Altieri Elia, Bassora Christian, Bellettato Cristiano, Bressan Matteo, Buoso Edoardo, Caniato Samuel, Cecchinello Leonardo, Daddato Giacomo, Lazzarini Elia, Panin Filippo, Pasqualini Nicola, Peci Maria Vittoria, Pellielo Tommaso, Pezzuolo Mattia, Polato Diego, Rigon Andrea, Rigon Pietro, Saladini Giacomo, Salvan Ettore, Tiengo Francesco. Per dare la possibilità a tutti di giocare maggiormente sono state schierate due formazioni a cui si sono aggregati quattro ragazzi del Villadose, Società con cui il Rugby Frassionelle collabora con il tutoraggio in U15.

Alla fine della giornata il Direttore Sportivo non ha trattenuto la soddisfazione per l’evento organizzato a Frassinelle “Oggi, dopo oltre due anni di stop a causa del Covid, finalmente siamo tornati ad ospitare una Festa del Rugby a Frassinelle. Il meteo ci ha aiutato rendendo possibile una bella giornata di divertimento per oltre 180 bambini e per tutti i genitori e sostenitori al seguito. Per molti bimbi e famiglie nelle varie under era la prima volta ad una Festa del Rugby e per gli Under 5 l’esordio era assoluto. Tutti questi piccoli atleti sono stati capaci di vivere e di generare un turbine di emozioni come timore, adrenalina, gioia, amicizia, curiosità. Tutto questo è stato reso possibile da tutti i volontari che quotidianamente si adoperano gratuitamente per permettere ai nostri piccoli campioni di vivere il rugby.

Il ringraziamento mio e della società va agli educatori, allenatori, dirigenti, accompagnatori, autisti, segreteria, chi organizza i pulmini, fa le pulizie, lavora in bar e di chi si occupa del terzo tempo, chi segna il campo, chi lava le maglie e chi fa le foto. Sono questi volontari la nostra forza che rendono grande e speciale il Rugby Frassinelle. Oggi l’emozione era tanta, ma con l’impegno e la serenità di tutti siamo riusciti a creare una giornata piacevole. L’aiuto fornito da alcuni ragazzi della squadra seniores e della under 15 è stato prezioso e dimostra cosa deve essere il rugby, sostegno ai compagni e alla squadra. Complimenti a bimbe e bimbi per quanto hanno espresso in campo e fuori. Continuando così il futuro ci riserverà grandi soddisfazioni.”