Home » RUGBY

Rugby Rovigo domani a casa dei tuttineri

11 Novembre 2021 Stampa articolo

ROVIGO – Altra grande sfida per i rossoblù che, venerdì 12 novembre alle 20.30, incontrano allo Stadio “Plebiscito” i primi in classifica: i tuttineri dell’Argos Petrarca Padova. Il match, valido come la settima giornata del Campionato Peroni TOP10, sarà trasmesso in diretta su Rai Sport e RaiPlay.

Il fischio d’inizio è affidato a Gnecchi (Brescia), coadiuvato dai giudici di linea Franco (Pordenone) e Merli (Jesi). Il quarto uomo sarà Giacomini-Zaniol (Treviso).

“Da questo momento, ogni partita è davvero importante per Rovigo.” – commenta coach Allister Coetzee alla viglia del grande match – “Avevamo iniziato bene il Campionato, abbiamo perso però due partite di fila. Questo weekend abbiamo l’opportunità di giocare contro un top team del Campionato, Petrarca, che è una squadra molto organizzata e brava.

Veniamo da una sconfitta di un solo punto contro il Valorugby, l’aspetto negativo per noi è stato sicuramente il cartellino rosso; dobbiamo migliorare la nostra disciplina, la differenza sarà prendere le giuste decisioni nei giusti momenti. Sarà una vera e propria battaglia, molto fisica, dobbiamo essere al meglio. Ci sono stati degli infortuni rispetto alla scorsa partita, ma per quelli che entreranno sarà un’opportunità fondamentale per dimostrare cosa possono fare contro una squadra preparata.”

Questo il First XV rossoblù: Borin; Sarto, Lertora, Diederich Ferrario, Uncini; Van Reenen, Chillon; Ruggeri, Lubian, Sironi; Steolo, Ferro (cap.); Pomaro, Cadorini, Leccioli.

A disposizione: Lugato, Quaglio, Brandolini, Piantella, Cosi, Greeff, Visentin, Moscardi.

C.S.



Articoli correlati