- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Match importante per Solmec contro Thermal Abano

[1]ROVIGO – La quarta giornata di andata del campionato di serie B femminile segna il primo momento importante della stagione per le rodigine di coach Giulia Pegoraro. Infatti, venerdì sera è in programma alle ore 21 al PalaBerta di Montegrotto Terme il match contro le biancoverdi del Thermal Abano che, durante l’estate, hanno portato a termine una campagna acquisti di grande profilo con l’obiettivo di figurare alla grande nel torneo cadetto del Triveneto.

Alla corte del riconfermato Franceschi sono arrivate giocatrici del calibro di Ridolfi, ala piccola di grande esperienza e la lunga Callegari, reduce da una stagione a Marghera. Le aponensi sono reduci dalla clamorosa sconfitta rimediata sul parquet di Bolzano contro il Basket Rosa e vorranno certamente riscattare sul terreno amico il passo falso dello scorso weekend.

Alla Rhodigium servirà una grande prestazione per superare le storiche avversarie e mantenere immacolato il proprio ruolino di marcia. Siamo certi che, dopo la prestazione a luci e ombre di sabato scorso contro Sarcedo, Solmec si presenterà all’appuntamento di venerdì in grande spolvero e con rinnovate energie.

 “Il match sarà molto complesso – esordisce il vice coach Bereziartua – Abano è una squadra molto talentuosa con giocatrici che posso ricoprire più ruoli e ciò ha reso la preparazione della partita molto più difficile del solito.

Dobbiamo togliere loro le sicurezze dall’arco dei tre punti e limitarle nelle giocate individuali. Sarà, inoltre, molto importante gestire al meglio le energie fisiche e mentali.” Le rossoblù durante la settimana si sono preparate al meglio e, nonostante qualche piccolo acciacco fisico, sono prontissime ad affrontare l’insidiosa trasferta nel padovano in condizioni ideali.

“Siamo consapevoli della nostra forza – conclude Facundo Bereziartua – ma anche che dobbiamo crescere su alcuni aspetti sia tattici sia tecnici. Venerdì certamente non lasceremo nulla d’intentato e sono certo che le ragazze sapranno rispondere alla grande in campo contro le titolate avversarie.”

L’incontro del “PalaBerta” sarà diretto dalla coppia padovana Allegro-Cavinato. Nel quadro degli incontri della giornata numero 4 del Girone Ovest, le Lupe San Martino che condividono con Solmec la testa della classifica affronteranno in trasferta Sarcedo; il San Marco Mestre, reduce dal colpo in trasferta a Montecchio, sfiderà in casa il Basket Rosa Bolzano in un interessante confronto. Chiude il programma Basket Montecchio – Gattamelata Padova con le vicentine stranamente ancora a secco di vittorie.