Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A2, VOLLEY

Francesco Tardioli è il nuovo coach del Delta Group

9 Novembre 2021 Stampa articolo

PORTO VIRO (Rovigo) – La Delta Group Porto Viro ha il suo nuovo allenatore: si tratta del 47enne Francesco Tardioli, in uscita della Monini Marconi Spoleto, club per cui ricopriva dal 2019 il ruolo di Responsabile Tecnico del settore maschile.

Proprio alla società della sua città natale, Spoleto per l’appunto, sono legate le principali esperienze in panchina di Tardioli, perlomeno in ambito maschile. Tra il 2005 e il 2009 si è alternato tra l’incarico di primo e secondo allenatore in Serie A2 e in B1, poi una seconda parentesi nella stagione 2018/2019, quando è riuscito – da subentrante – a guidare la Monini Marconi sino alle semifinali playoff di A2.

In mezzo anche tanto femminile: in A1 ha lavorato a Perugia e Modena (come secondo allenatore), in Serie B a Bastia Umbra e Trevi, dove ha conquistato la promozione in B1 nel 2017.

Nel 2018 il primo passaggio dietro alla scrivania, come Responsabile Tecnico del settore femminile della Monini Marconi, un anno dopo – come detto – lo spostamento al maschile.

Sbarcato da poche ore a Porto Viro, Tardioli ha subito incontrato dirigenti, staff e giocatori nerofucsia; quindi, ha diretto il primo allenamento della sua gestione.

Il nuovo tecnico della Delta Group verrà presentato ai media nella conferenza stampa in programma venerdì 12 novembre alle ore 16.30 presso il Palasport di Porto Viro. L’evento sarà visibile in diretta streaming gratuita sulla pagina Facebook del Delta Volley.

C.S.



Articoli correlati