Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Femminile, Serie B

Solmec Rovigo, oggi arriva il Basket Sarcedo

6 Novembre 2021 Stampa articolo

ROVIGO – Dopo una settimana di stop per le festività di fine mese, riprende la marcia di Solmec Rovigo che nel fine settimana affronterà tra le mura amiche, nel match valido per la terza giornata di andata del campionato di Serie B femminile, il Basket Sarcedo fermo a quota zero.

Le rossoblù di coach Pegoraro sono chiamate a confermare quanto di buono visto nelle prime due uscite stagionali del torneo cadetto dove hanno ottenuto due vittorie convincenti. La partita di sabato in programma al Palasport di Rovigo alle ore 20.30 è l’occasione per togliere un po’ di ruggine dagli ingranaggi e mantenere il ruolino di marcia immacolato.

Le beriche, durante la pausa estiva, hanno ceduto i diritti di serie A/2 a Treviso ricevendo in cambio quelli di serie B. La squadra è stata, per scelta societaria, ringiovanita ed è composta interamente dall’Under 17 del Famila Schio ed è seguita da Paolo Zucchi, ex play maker di grande talento.

Nelle prime due gare Sarcedo ha rimediato due sconfitte, mostrando diversi limiti offensivi ma come si sa ogni partita fa storia a sé e la Solmec dovrà affrontare il match con la solita attenzione. “Sarcedo è una squadra molto giovane, – commenta il vice Bereziartua – ha entusiasmo e va rispettata per la scelta fatta in estate di partecipare alla serie B con una squadra di Under.

Noi ci siamo preparati in queste due settimane come sempre al meglio e le nostre atlete metteranno intensità e agonismo come è nel loro Dna.” Il match sarà diretto dalla coppia padovana Vio-Nicolè. Nel panorama della terza giornata riflettori puntati sul match di San Martino tra le Lupe e il Gattamelata Padova che condividono con Rhodigium il primo posto in graduatoria. Completano il programma le sfide Basket Rosa Bolzano – Thermal Abano e Basket Montecchio – San Marco Mestre.

Nel frattempo, hanno finalmente avuto inizio i tornei giovanili femminili regionali a cui la società della presidente Mariapaola Galasso prende parte con l’Under 19 Élite, l’Under 17 e l’Under 14. Vittoria per l’Under 17 a domicilio contro il Leobasket Lonigo (62-44), sconfitta preventivata per l’Under 19 in trasferta contro la corazzata Reyer Venezia (33-104) mettendo comunque in mostra un bel gioco d’assieme mentre l’Under 14 esordirà a metà novembre in casa contro il Basket Montecchio.

C.S.



Articoli correlati