Home » ATLETICA, SECONDO PIANO

Grande ritorno della color atletica a Rovigo

26 Ottobre 2021 Stampa articolo

ROVIGO – Sabato il campo di atletica “T. Biscuola” di Rovigo è stato teatro del ritorno alle manifestazioni sportive per i piccoli dell’atletica leggera della categoria esordienti.

I bambini, a causa della pandemia, non avevano più potuto partecipare ad alcuna manifestazione dall’inizio del 2020 ma, finalmente, in chiusura di questa stagione agonistica, hanno avuto anch’essi il loro spazio, con la Color Atletica.

Quasi duecento bambini fra gli 8 e gli 11 anni, di tutte le società di Rovigo e Padova, si sono mescolati fra loro in cinque squadre, sfidandosi in prove sportive a metà strada fra la gara e il gioco: corsa, marcia, salto in lungo, lancio del vortex.

Ciascuna squadra, coordinata da tecnici delle varie società, ha dato vita ad una festa dello sport, fra le urla di gioia, i sorrisi e i salti, di questi bambini cui finalmente veniva data la possibilità di scatenarsi in una pista di atletica. Il tutto sotto gli occhi commossi e felici dei tanti genitori presenti.

Una grande soddisfazione per la società organizzatrice, la Discobolo Atletica Rovigo, i cui dirigenti ed atleti più grandi erano presenti in massa a dare una mano, e per i comitati Fidal di Padova e Rovigo, che da anni cooperano per l’organizzazione di gare provinciali.

Alla fine, rinfresco per grandi e piccini, al tramonto di una giornata serena, che si spera sia di buon auspicio per un totale ritorno alla normalità, anche sportiva, nel nuovo anno.

C.S.



Articoli correlati