Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile, Under 17

Buona prestazione dell’under 17 del Rugby Frassinelle

26 Ottobre 2021 Stampa articolo

FRASSINELLE (Rovigo) – Under 17 del Rugby Frassinelle domenica scorsa ha giocato in casa ricevendo la visita dei veronesi del Valpolicella, nella terza giornata della prima fase a gironi valevole per la definizione della qualificazione al campionato di categoria.

La formazione del Frassinelle, che comprende anche i pari età del CUS Ferrara nell’ambito del progetto di Tutoraggio, nuovo strumento istituito dalla Federugby per lo sviluppo del rugby giovanile, ha disputato una buona prestazione vincendo la gara con il punteggio finale di 26 a 19, evidenziando buoni miglioramenti in tutti i reparti e nello sviluppo del gioco.

Frassinelle che, dopo una prima fase di studio reciproco, subisce la prima meta al 7’ minuto ma che ha la capacità di non disunirsi e una volta riordinate le idee ha la forza di rimontare e di marcare tre mete consecutive frutto di belle azioni alla mana dei veloci trequarti bravi a finalizzare il lavoro degli avanti.

Primo tempo che si chiude sul punteggio di 21 a 7, evidenziando grandi qualità sotto tutti i punti di vista dove i ragazzi allenati da Denis Zanconato, Mirco Visentin e Alessandro Bellunato hanno condotto una partita intelligente e ordinata cercando di fare prevalere le loro maggiori qualità.

Secondo tempo che si apre subito con un buon ritmo di gioco dei galletti che riescono a finalizzare una bella meta da drive al 10’.

A questo punto c’è un appagamento per il risultato acquisito e quindi un calo della concentrazione che porta i galletti a commettere qualche errore di troppo e a concedere diverse penalità agli avversari bravi a non arrendersi mai e a marcare due mete.

A fine gara il tecnico Denis Zanconato ha voluto evidenziare come ‘Questa partita ha segnato un ulteriore importante step di crescita del gruppo, disputando una partita per 40 minuti pressoché perfetti. I restanti 20 minuti i ragazzi si sono rilassati un po’ troppo ma sono stati bravi a respingere gli assalti di un orgoglioso e mai domo Valpolicella. Devo fare i complimenti alle prime linee che oggi hanno dominato nelle chiuse e non hanno perso una touche, evidenziando importanti miglioramenti.’

Le mete gialloblù sono state segnate nel primo tempo all’11’ e al 30’ minuto da Mattia Franzoso e al 21’ da Ricardo Merlo. Nel secondo tempo al 10’ minuto da Luca Cattabriga.

Tre le mete trasformate da Riccardo Merlo.

Sono scesi in campo Giovanni Rosso, Andrea Navarri, Tommaso Grendene, Riccardo Merlo, Mattia Franzoso, Edoardo Cobianco, Nicolò Malaman, Matteo Ferrari, Andrea Gavioli, Gabriele Ferrari, Daniel Targa, Luca Cattabriga, Riccardo Burini, Nicola Paudice e Manuel Lodi.

Sono subentrati Tommaso Mazzetti, Alessandro Brunelli, Mattia Baccaro, Matteo Castioni e Andrea Bergamini.

Ora i ragazzi osserveranno un turno di riposo che permetterà di lavorare sotto alcuni aspetti in vista dell’incontro previsto per il 7 novembre, alle 10 a Verona, contro l’Accademia Under 17.

C.S.



Articoli correlati