Home » RUGBY

Domani il Rugby Rovigo sarà in trasferta a Piacenza

22 Ottobre 2021 Stampa articolo

ROVIGO – Si giocherà allo stadio “Walter Beltrametti“ di Piacenza la quinta giornata del Campionato Peroni TOP10; la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta incontrerà sabato 23 ottobre alle 15 il Rugby Lyons.

Il fischio d’inizio è affidato al signor Andrea Spadoni (Padova), coadiuvato dai giudici di linea Alex Frasson (Treviso) e Lorenzo Imbriaco (Bologna). La quarta assistente sarà Maria Giovanna Pacifico (Benevento).

Questo il commento di coach Allister Coetzee: “È il nostro secondo match in trasferta, dopo Calvisano dove abbiamo portato a casa il risultato, incontriamo il Piacenza consapevoli del fatto che non sarà una partita facile. Nella formazione abbiamo fatto qualche cambio per far ruotare i giocatori; abbiamo cambiato Visentin con Chillon, che partirà dalla panchina e Moscardi con Diederich Ferrario. È una grande opportunità per Visentin e Moscardi, che partiranno titolari, stanno facendo e si stanno allenando bene quindi sono davvero contento di questo.

Nel pack non ci sono molte sostituzioni, è lo stesso che ha giocato contro Colorno, l’unico cambio è che Swanepoel partirà dall’inizio. Può diventare un match insidioso se non giochiamo con le giuste tecniche; Piacenza arriva da una buona vittoria, dello scorso weekend, contro Viadana, dunque è una partita che prendiamo molto seriamente, dobbiamo avere una difesa solida. Non vedo l’ora che i “nuovi“ titolari partano fin dall’inizio e di giocare.“

Ecco, dunque, il First XV rossoblù: Da Re; Ciofani, Lertora, Moscardi, Bacchetti; Van Reenen, Visentin; Cosi, Lubian, Piantella; Steolo, Ferro (cap.); Swanepoel, Momberg, Rossi.

A disposizione: Cadorini, Lugato, Brandolini, Maran, Sironi, Chillon, Diederich Ferrario, Uncini.

C.S.



Articoli correlati