- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Iniziata la stagione delle Junior del Frassinelle

no images were found

FRASSINELLE (Rovigo) – Domenica 10 ottobre ha fatto il suo debutto la nuova Under 17 del Rugby Frassinelle ospitando fra le mura amiche la forte formazione del Petrarca Padova.

I ‘Tuttineri’ hanno prevalso con il risultato di 48 a 5 ma bisogna dire che i ragazzi guidati dai tecnici Denis Zanconato, Mirco Visentin e Alessandro Bellunato hanno offerto una prestazione generosa e per nulla intimoriti dai quotati avversari hanno cercato di fare la loro partita riuscendo a marcare una meta a due minuti dalla fine, evidenziando carattere e grinta.

Sicuramente il nuovo gruppo dei ragazzi del Frassinelle e del Cus Ferrara, che si allena assieme solo da poche settimane, ha la necessità di trovare la migliore amalgama, ma quanto visto in questo debutto fa ben sperare.

A fine gara allenatori polesani consci del grosso lavoro da fare ma soddisfatti della prova offerta dai loro ragazzi: “L’Obbiettivo principale era mettere in campo il giusto atteggiamento per un gruppo che si allena da poco. I ragazzi in campo nonostante le difficoltà dovute ad infortuni e mali di stagione hanno dato una dimostrazione di orgoglio incredibile. La prima prova è stato confrontarsi con un avversario tra i più organizzati e preparati nel panorama nazionale, sia a livello tecnico che fisico. 

In campo nessuno ha mai mollato di un centimetro e il lavoro difensivo fatto in queste settimane si è sicuramente notato. 

Ora testa alla prossima gara, la grande sfida per noi allenatori sarà riproporre lo stesso spirito di sacrificio a tutto il gruppo e riuscire a fare qualche aggiustamento sulle scelte tattiche.

Siamo tutti orgogliosi di quanto dimostrato dai ragazzi.”

Sono scesi in campo: Manuel Lodi, Nicola Paudice, Daniel Targa, Riccardo Burini, Filippo Bianchini, Gabriele Ferrari, Andrea Gavioli, Matteo Ferrari, Nicolò Malaman, Edoardo Cobianco, Alessandro Brunelli, Riccardo Merlo, Tommaso Grendene, Andrea Bergamini, Giovanni Rosso.

A disposizione: Tommaso Mazzetti, Matteo Castioni, Mirko Rossi, Riccardo Poltronieri, Andrea Navarri e Mattia Franzoso.

Anche l’Under 15 è scesa in campo sabato 9 ottobre opposta ai pari età della Rugby Monti Rovigo. I ragazzi guidati da Mirco Visentin, Paolo Sturaro e Dario Bernardinello hanno dovuto cedere le armi ai rivali con il punteggio di 36 a 17.

La prestazione offerta non è stata certamente all’altezza delle aspettative, dimostrando scarsa concentrazione e poca attitudine.

I numerosi calci di punizione concessi agli avversari non hanno fatto altro che agevolare ulteriormente la supremazia fisica e tecnica degli avversari, meritati vincitori della contesa.

[1]L’allenatore dei Galletti, Mirco Visentin, a fine gara era visibilmente contrariato: “Alla fine del primo tempo avrò contato almeno dieci penalità concesse agli avversari. I ragazzi devono capire che ogni penalità concessa è una zavorra sull’economica della gara, costringendoti a fare sempre maggiore fatica per cercare di recuperare il risultato.

Il lavoro che ci aspetta è sicuramente tanto e non ci resta che rimboccarci le maniche per lavorare intensamente nei prossimi giorni.”

Sono scesi in campo: Alessandro Bonfà, Tommaso Mattiello, Pietro Melissari, Daniel Salvan, Giorgio Franceschetti, Gianluca Cecchinello, Andrea Ghirardi, Mattia Agostini, Marco Lucchetta, Matteo Lucchetta, Maicol Gorzoni, Damiano Costa d Marcello Agostini.

Sono subentrati: Braian Dupi, Pietro Felloni, Federico Astolfi, Andrea Zennaro, Tommaso Rossi, Alessandro Fabbri, Erik Gagliardo, Alberto Calzavarini ed Edoardo Finetti.

I prossimi impegni per le due formazioni junior sono per l’Under 15 in trasferta sabato 16 ottobre, dove presso gli impianti di Selvazzano, alle ore 18 affronterà il Rugby Patavium.

Invece l’Under 17, domenica 17, alle ore 11, fra le mura amiche dell’impianto S. Malin di Frassinelle affronterà il Rugby Trento.