Privacy Policy Cookie Policy
Home » Speedway

Covatti è a un nulla dal titolo

30 Settembre 2021 Stampa articolo

no images were found

TERENZANO (Udine) – Sull’ovale di Terenzano nello scorso week end c’è stato il doppio appuntamento tricolore con i centauri della derapata e con Nicolas Covatti sempre più vicino alla conquista del titolo italiano. Sabato si è svolta gara 7 con il pilota italo-argentino che ha conquistato il gradino più alto del podio precedendo, dopo una gara molto combattuta, Paco Castagna e Nicolas Vicentin. Domenica si è disputata gara 8 con il successo sloveno Matic Ivacic, davanti a Covatti e Castagna.

Poiché in classifica generale gli stranieri non conquistano punti in merito alla graduatoria generale, per Covatti si è risolto con un primo posto. Grazie al punteggio massimo ottenuto nelle due gare Covatti ha potuto aumentare il vantaggio portandolo a 14 punti su Castagna con una gara sola ancora da disputare.

Molto soddisfatto l’italo argentino in quanto nella gara di sabato ha rischiato molto per un contatto involontario con Castagna che gli ha procurato un grosso ematoma al piede. La domenica nonostante fosse dolorante ha comunque disputato la gara.

Ora nella prossima gara a Covatti basta qualificarsi per la finale per conquistare il suo sesto titolo italiano.

Redazione



Articoli correlati