Privacy Policy Cookie Policy
Home » running

La Bologna Marathon parte dal Trail

Il 3 ottobre si corre a Monterenzio, Villaggio della Salute Più
28 Settembre 2021 Stampa articolo

BOLOGNA – Si avvicina la data di domenica 31 Ottobre in cui si correrà , dopo ben 25 anni, la Maratona lungo le strade di Bologna e gli organizzatori hanno pensato bene di riscaldare i motori con la prima edizione della Bologna Marathon in Trail.

La gara è alle porte, domenica 3 ottobre il meeting point è al Villaggio della Salute Più, a Monterenzio (Bologna), un luogo che ha il vanto di trovarsi in una anfiteatro naturale all’interno di un territorio incontaminato, incredibile per la ricchezza della biodiversità.

È tutto pronto per questa competizione FIDAL, che fa parte del campionato regionale CSI e che, per la bellezza dei percorsi, ha le potenzialità per diventare uno degli eventi trail più interessanti del panorama nazionale.

La gara prevede due distanze: un percorso sarà di 30 km e 1000 metri di dislivello positivo e l’altro, ideale anche per trail runners alle prime armi, di 14 km e 300 metri di dislivello positivo.

L’evento offre diverse facilities per i runners partecipanti, a partire dalla logistica del Villaggio della Salute Più, con ampio parcheggio gratuito, biglietteria dedicata, deposito borse, spogliatoi, docce oltre alla possibilità di prenotare, a fine gara, un trattamento rilassante o un’ingresso in spa.

Sarà inoltre possibile alloggiare presso le strutture del Villaggio per l’intero weekend sfruttando uno dei pacchetti offerti per l’occasione. https://www.villaggiodellasalutepiu.it/it/promozioni/pacchetti-bologna-marathon-in-trail/

Durante la corsa, gli accompagnatori avranno modo di intrattenersi con le diverse attività gratuite proposte in occasione del Natura World Sport Day e i bambini (dai 6 anni in su) potranno essere affidati alle mani esperte del team di Bologna Green Wod.

Gli sponsor renderanno ancora più ricca questa festa con un pacco gara pensato su misura, a partire dalla sacca realizzata da Eco-Shopper in materiale 100% riciclato, contenente regali speciali di Partners come Hoka One One, Campani Group, Illumia, Macron, Pro Action, Fidia Pharma, Biagini, Prep, Biorepair e L’Angelica.

Nel pacco i runners partecipanti troveranno anche un “saltapasto” (snack energetico) e un buono ristorante + birra artigianale, offerti dal Gruppo Monti Salute Più che, per celebrare al meglio questa prima edizione, metterà in palio anche numerosi premi per i vincitori.

Sarà anche l’occasione per presentare un nuovissimo sponsor, che va ad unirsi alle prestigiose collaborazioni della Bologna Marathon: si tratta di Acqua Dolomia che, oltre ad essere omaggiata a tutti i partecipanti sarà presente nei punti ristoro assieme ai prodotti 100% naturali di Semplicemente Frutta e quelli più energetici di ProAction.

A degna conclusione della competizione, i finisher riceveranno una medaglia in legno, realizzata a mano da ragazzi con problemi di marginalità sociale e tossicodipendenza, come azione di terapia occupazionale da parte del CEIS di Treviso.

Info e iscrizioni su https://trail.bolognamarathon.run/

La gara si terrà durante la prima edizione del Natura World Sport Day: una giornata, ricca di attività gratuite, dedicata agli sport all’aria aperta, organizzata in collaborazione con il CSI Bologna e altre associazioni tra cui Bologna Green Wod, Waff Bologna e Polisportiva Energym.

Tra le discipline presenti ci saranno: Nordic Walking, attività di Fitness, Thai Chi, Karate, Tessuti Aerei, difesa personale, danza Hip Hop e tante attività per i bambini.

Per info e prenotazioni i siti di riferimento sono www.bolognagreenwood.com e www.csibologna.it

Sarà possibile, per le famiglie che accompagnano i partecipanti alla gara e per chiunque volesse passare una giornata all’aria aperta in questa meravigliosa location, partecipare gratuitamente a questo evento.

Presenti anche alcuni sponsor della Bologna Marathon con un loro stand informativo, come quelli di Decathlon, Coswell, 153 New Energy, CER Medical e Tecnocasa.

All’ingresso al Villaggio della Salute Più, gli atleti partecipanti, gli accompagnatori, i visitatori e le persone che verranno per partecipare alle attività del Natura World Sport Day dovranno esibire certificazione Green Pass. Per chi volesse farne richiesta è possibile prenotare il tampone rapido che verrà effettuato dal personale medico del Villaggio scrivendo a info@villaggiodellasalute.it

L’appuntamento è domenica 3 ottobre al Villaggio della Salute + a Monterenzio.

 

Un ringraziamento speciale per la collaborazione a UnipolSai, Coesia e Cima, “Prestige sponsor” della manifestazione; a tutti i Partners tra cui, oltre a quanti già citati precedentemente, Pelliconi, V-mech, Dorelan e Federfarma; a Radio Bruno in qualità di media partner e al Comune di Monterenzio (Bo).

www.bolognamarathon.run

info@bolognamarathon.run

C.S.



Articoli correlati