Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

Riprende la stagione sportiva del Rugby Frassinelle

10 Settembre 2021 Stampa articolo

no images were found

FRASSINELLE (Rovigo) –  L’attività del minirugby del Frassinelle è iniziata per la stagione sportiva 2021/22. Sempre nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid e rispettando le disposizioni di legge, già da martedì 7 settembre le varie categorie si sono ritrovate per iniziare la preparazione sotto l’occhio attento delle rispettive educatrici ed educatori.

Di fatto si tratta di una ripresa dopo una pausa estiva più breve del solito. Infatti la stagione scorsa, nonostante i problemi legati al COVID 19, ha visto impegnata la società gialloblù fino a tutto il mese di giugno sfruttando il più possibile tutte le attività che la Federazione ha permesso di svolgere, organizzando  per tutti i bambini fino all’Under 12 dei mini raggruppamenti interni dando così loro la possibilità di riassaporare il gusto delle partitelle alla domenica mattina, mentre l’Under 14, in quanto categoria riconosciuta di interesse nazionale dalla Federugby ha avuto la possibilità di giocare sfide con squadre avversarie diverse.

Da quest’anno la Federazione ha deciso di passare alle Under dispari, lasciando la possibilità a tutti i ragazzi di rimanere con i propri compagni di categoria e dando loro la possibilità di riprendere il percorso formativo in modo più consapevole.

Offerta formativa del minirugby gialloblù che per la nuova stagione sportiva si è allargata ulteriormente e che oltre a diversi ‘esordienti’ ha visto il ritorno al campo di ‘vecchi’ tecnici gialloblù e non, che per impegni personali vari avevano dovuto fare scelte diverse.

Gli educatori delle rispettive Under gialloblù per la nuova stagione sono: per l’Under 5 Elisa Savoia e Giorgia Ghirardello. Per l’Under 7 Angela Casali Gabriella Bianchini e Barbara Brugnoli. Per l’Under 9 Natascia Coltro, Simone Bisan, Daniel Aggio e Vincenzo Agostini. Per l’Under 11 Sergio Malaman, Andrea Malaman, Alessandro Orlando, Alberto Pellegrinelli, Stefano Benetti e Nicola Piscopo. Per l’Under 13 Denis Zanconato, Mattia Merlo, Giovanni Previato e Cristiano Villa. Infine, per l’Under 15 Mirco Visentin, Paolo Sturaro e Dario Bernardinello.

I tecnici del Frassinelle che seguiranno i ragazzi dell’Under 17 nella FTGI Rugby Polesine, franchigia che vede insieme i ragazzi del Rugby Frassinelle e della Rugby Badia, saranno Denis Zanconato e Mirco Visentin.

I preparatori atletici che seguiranno i bambini del minirugby saranno Cristiano Giolo e Francesco Cominato.

Gli allenamenti si svolgono nei giorni di martedì, giovedì e venerdì a partire dalle 18, suddividendo gli atleti fra gli impianti S. Malin di Via Matteotti, il vecchio impianto lungo il canale presso le ex scuole di Frassinelle e il campo sportivo presso la locale parrocchia di Frassinelle che gentilmente il parroco Don Licio anche quest’anno ha concesso per venire incontro al sempre maggiore numero di tesserati che la società gialloblù vanta.

Tutti i ragazzi potranno divertirsi praticando questo meraviglioso sport investendo poco più di un’oretta del loro tempo, suddivisi fra le varie categorie.

Per chi volesse provare questa esperienza e desiderasse iscriversi può fare un periodo di prova totalmente gratuito ed è sufficiente che si rechi presso la Segreteria della società, in via Matteotti 250 a Frassinelle Polesine., che è aperta nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 19.30.

Oppure nel caso si desiderassero maggiori informazioni è sufficiente chiamare la segreteria ai seguenti numeri di cellulare: Stefano 335 6440491 oppure il 333 7630569.

C.S.



Articoli correlati