Home » Football

Riparte il football in Polesine

9 Settembre 2021 Stampa articolo

ROVIGO – È davvero tempo di ripartire, che la palla ovale “in salsa americana” non vola da troppo tempo nei cieli del Polesine. Sarà sabato 11 settembre che finalmente le attività degli Alligators Rovigo torneranno a muoversi, con il camp aperto a tutti gli interessati a conoscere il football americano che si svolgerà al Campo Sportivo di Boara Pisani. Poi dalla settimana successiva ripartiranno proprio gli allenamenti, nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì dalle 20:30 alle 22:30.

Sarà l’evento a porte aperte di sabato a dare il via alla stagione 2022 dell’unica formazione di football di tutta la provincia di Rovigo, che purtroppo è di fatto ferma da tantissimo. Infatti, la pandemia fermò il campionato 2020 esattamente la notte prima della partita che avrebbe aperto la stagione 2020 degli alligatori biancoverdi, poi le cose erano ripartite nell’autunno e tutto fu nuovamente fermato prima dell’inizio del torneo CSI di Football a 7 di novembre. Si provò a ricominciare ancora a inizio 2021, ma troppi ragazzi avevano timore di ammalarsi e così non si riuscì a raggiungere un numero sufficiente per iscriversi al Campionato Italiano di quest’anno.

Ma l’organizzazione Alligators non si è mai fermata, e nemmeno molti giocatori, andati in prestito in diverse altre squadre pur di non fermarsi. E quelli andati agli Hurricanes Vicenza sono addirittura riusciti ad arrivare fino ai quarti di finali playoff del Campionato Italiano di III Divisione, mentre due alligatori sono addirittura stati chiamati dai Warriors Bologna ed hanno quindi saggiato la massima serie italiana.

È il momento di ricominciare, e di dare a tanti ragazzi la possibilità di conoscere uno sport di contatto estremamente appassionante e spettacolare, che ha punti di contatto con il più conosciuto rugby ma soprattutto tantissime differenze.

Sabato mattina il ritrovo sarà come detto a Boara Pisani, da un anno la nuova casa degli Alligators, dove tutti gli interessati – di ogni età – potranno assaggiare il football americano e provare ad indossare casco e spalliera. In alto le squame!

C.S.



Articoli correlati