Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Rhodigium Basket Day

Si apre ufficialmente la stagione della Rhodigium Basket, società di riferimento per tutto il Polesine di minibasket, basket per ragazzi e con il fiore all’occhiello della serie B pronta ad un’altra stagione di alta classifica
3 Settembre 2021 Stampa articolo

ROVIGO – Sabato 4 settembre sarà il giorno dell’apertura ufficiale delle attività Rhodigium Basket. In una giornata dedicata completamente alla pallacanestro, la società rossoblù si prepara a partire con la 12^ stagione della sua storia, e quest’anno più che mai, il lavoro svolto in passato ha portato attestati di fiducia e di stima da parte delle famiglie di tutti i tesserati.

Nonostante le grandissime difficoltà legate alla pandemia, finalmente la Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato i protocolli per la ripresa delle attività: da lunedì 6 settembre settore Minibasket e settore giovanile maschile e femminile riprenderanno le attività, seguendo i protocolli anti covid imposti dalla Federazione e da sempre seguiti con attenzione dalla società della presidente Maria Paola Galasso.

Le case rossoblù saranno il palasport di Lardo Azzurri d’Italia che vedrà iniziare il settore maschile lunedì 6 settembre e il settore femminile martedì 7 settembre, e la palestra Parenzo Vecchia ormai casa della Rhodigium da tante stagioni dove il settore minibasket si allena sfruttando anche il campetto all’aperto.

Non mancheranno dei gruppi anche in Tensostruttura, adiacente alla palestra Parenzo, dove si allenerà il settore giovanile e i gruppi esordienti maschili e femminili del minibasket. Partiranno sempre la prossima settimana anche i centri Minibasket esterni di Borsea e di Mardimago, mentre per Boara Pisani servirà ancora qualche settimana per partire con il centro.

Sabato 4 sarà quindi il momento di festeggiare l’apertura ufficiale della stagione 2021-2022, una stagione che tutti si augurano si possa tornare alla normalità, con la speranza che partano tutti i campionati giovanili e minibasket per poter permettere a tutti i bambini e ragazzi di mettersi in gioco.

Si comincerà con l’allenamento delle ragazze della serie B a porte aperte alle 14, al palasport di Rovigo. Sarà quindi possibile per tutti i tifosi, i sostenitori, i simpatizzanti rossoblù passare al Palasport per vedere le ragazze di coach Pegoraro concludere la prima settimana di lavoro, chiaramente esibendo all’ingresso il green pass.

Dalle 16 inizierà l’opening Day per il settore minibasket: assieme agli istruttori Rhodigium sarà possibile venire a giocare a minibasket gratuitamente, ricevere informazioni per l’inizio delle attività e conoscere l’ambiente rossoblù.

L’opening day sarà diviso in due fasce orarie: dalle 16 alle 17 per i campioni più piccoli nati dal 2013 al 2016 e dalle 17 alle 18 per i bambini e bambine nati dal 2010 al 2012. A coordinare l’evento ci sarà la solita Laura Barcaro, instancabile responsabile minibasket Rhodigium, affiancata da tutto lo staff minibasket.

Dalle 18:30 ci si preparerà ad accogliere l’arrivo delle campionesse d’Italia della Reyer Venezia e una delle contendenti al prossimo scudetto, la Virtus Bologna. Sarà un momento veramente emozionante per la città di Rovigo e per tutti gli appassionati di pallacanestro: dalle 20 infatti sarà possibile assistere a un vero spettacolo di serie A1 al Palasport.

Si ricorda a tutti che per entrare al Palasport è necessario esibire il Green Pass per tutte le persone di età superiore ai 12 anni.

C.S.



Articoli correlati