- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Doppia trasferta per le cicliste venete

[1]PADOVA – Entra nel vivo questa settimana l’attività femminile del Comitato Regionale Veneto con due importanti trasferte che vedranno le atlete venete protagoniste sulle strade del Giro di Toscana – Memorial Michela Fanini e del Newcomer Tour in Germania.

Le ragazze Juniores e Under 23, dirette da Diana Ziliute e Giovanna Troldi, con il coordinamento di Claudio Turato e la collaborazione di Alberto Gomiero e Andrea Michieletto, si cimenteranno a partire da venerdì 27 agosto sino a domenica 29 agosto al Giro di Toscana in una prova a tappe di livello internazionale per accumulare una preziosa esperienza in prospettiva futura e per andare a caccia di un risultato di prestigio.

Le ragazze allieve, con l’inserimento di un’atleta altoatesina e con il coordinamento che sarà curato da Renato Riedmuller e Francesco Cecchin e la collaborazione di Marino Ongarato e Luigino Sabaini, saranno impegnate invece nel fine settimana in Germania per prendere parte all’ormai tradizionale Newcomer Tour che si disputerà il 28 e 29 agosto ad Erlangen e Nurnberg.

“Prosegue senza sosta l’attività del Comitato Regionale Veneto FCI grazie al serio e professionale lavoro dei Tecnici della Struttura Regionale; lavoro reso ancora più complicato dal periodo storico che stiamo attraversando e dalla necessità di rispettare i protocolli anticovid emanati da UCI e FCI per questo tipo di manifestazioni. A tutto lo staff tecnico va il ringraziamento del Consiglio Direttivo del Comitato per l’attività svolta. Un particolare e sincero ringraziamento alla dott.ssa Elisa Michieletto che cura personalmente l’iter di registrazione degli esiti dei tamponi sulla piattaforma UCI.

Con soddisfazione abbiamo reso possibile queste esperienze per le ragazze che rappresentano una parte fondamentale del prezioso lavoro delle Società Venete; siamo sicuri che, tutte loro, sapranno ben rappresentare l’elevato livello tecnico del movimento ciclistico Veneto” ha anticipato il presidente del Comitato Regionale Veneto, Sandro Checchin. “Fa particolarmente piacere poter inserire nella nostra rappresentativa che sarà impegnata in Germania anche un’atleta del Comitato Provinciale di Bolzano a testimonianza e ulteriore conferma dei buoni rapporti intrapresi e del percorso di crescita a livello Triveneto che stiamo perseguendo”.

Queste le atlete convocate per il 25° Giro della Toscana – Memorial Michela Fanini (27-29 agosto 2021):

Fanny Bonini (Gauss Team) – DJ

Virginia Bortoli (Breganze Millenium) – DJ

Monica Castagna (Team Wilier Chiara Pierobon) – DJ

Milena Del Sarto (Gauss Team) – DU

Angela Oro (Team Lady Zuliani) – DU

Alice Papo (Uc Conscio Pedale del Sile) – DJ

Chiara Reghini (Team Wilier Chiara Pierobon) – DJ

 

Queste le atlete convocate per il Newcomer Tour 2021 (28-29 agosto 2021):

Aurora Cappelletti (Off. Alberti Uc Val d’Illasi)

Greta Cettolin (Gs Young Arcade)

Sara Luccon (Uc Conscio Pedale del Sile)

Livielle Ongarato (Team 1971)

Gloria Raccani (Ciclismo Insieme)

Asia Sgaravato (Cycling Team Petrucci)

Paola Tarolli (Gs Alto Adige)