Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ciclismo giovanile

Ciclismo Veneto alla Coppa Diddi

14 gli Allievi veneti che saranno impegnati sulle strade toscane domenica 5 settembre, una delle corse più importanti del calendario nazionale
24 Agosto 2021 Stampa articolo

PADOVA – Continua, incessante, il lavoro dei tecnici regionali del Veneto che, anche dopo le rassegne tricolori su strada e su pista, continuano a collaborare con le società per la crescita e la valorizzazione delle giovani speranze del pedale.

Una trasferta importante, ormai tradizionale e rafforzata nel tempo, attende gli allievi veneti che domenica 5 settembre saranno al via della prestigiosa 73^ Coppa Dino Diddi che si correrà con partenza ed arrivo ad Agliana (Pt).

Sono ben 14 gli atleti selezionati dalla Struttura Tecnica Regionale per questo appuntamento: 14 ragazzi che andranno a comporre una formazione che rappresenta il giusto mix tra coloro che sono già proiettati verso il passaggio tra gli juniores e i giovani del primo anno che saranno in gara con l’obiettivo di accumulare esperienza in vista della prossima stagione.

A coordinare la trasferta che prenderà il via sabato 4 settembre sarà il Tecnico di categoria Claudio Cordioli che sarà supportato da Antonio Fin.

“La Coppa Dino Diddi è una delle corse più importanti del calendario nazionale degli allievi e rappresenta una vera e propria palestra per la crescita dei nostri atleti. Per questo motivo, anche quest’anno, abbiamo risposto positivamente all’invito degli organizzatori a prendere parte a questa manifestazione con un gruppo piuttosto folto di atleti. L’obiettivo sarà quello di consentire loro di maturare una esperienza preziosa in prospettiva futura e di confrontarsi con i migliori della categoria provenienti da tutta Italia e anche dall’estero” ha anticipato il Coordinatore della Struttura Tecnica Regionale, Giuseppe Cescon.

Questi gli atleti veneti convocati per la 73^ Coppa Dino Diddi:

Nicola Battain (Gs Fonzaso)

Alessandro Borgo (Sprint Vidor La Vallata)

Fiorenzo Carmignato (Us Scuola Ciclismo Vo’)

Matteo Cattelan (Vc Schio)

Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano)

Matteo Cettolin (Vc San Vendemiano)

Mattia Dalla Bona (FDB Cologna Veneta)

Renato Favero (Borgo Molino Rinascita Ormelle)

Luca Graziotto (Borgo Molino Rinascita Ormelle)

Leonardo Lunardon (Velo Junior Nove)

Marco Martini (Cycling Team Petrucci)

Mattia Negrente (Bruno Gaiga CAMPI)

Leonardo Rossi (Bruno Gaiga CAMPI)

Matteo Torniero (Velo Junior Nove)

 

C.S.



Articoli correlati