Home » Ciclismo giovanile

Marco Giandoso campione provinciale

La società Bosaro Emic ha partecipato a Monselice al 43° Memorial Renzo Biondi, valida anche come campionato provinciale rodigino
4 Agosto 2021 Stampa articolo

MONSELICE (Padova) – In questa domenica d’oro olimpico, anche Rovigo può festeggiare un campione, si tratta di Marco Giandoso neocampione provinciale di ciclismo nella categoria Esordienti 2° anno.

Si è svolto a Monselice il “43° Memorial Renzo Biondi” dove erano impegnati 85 ragazzi nelle categorie Esordienti 1° e 2° anno. La società Gruppo Ciclisti Emic è stata impegnata nella categoria 1° anno con Luca Cotti e Martino Vangelista mentre per il 2° anno, i portacolori sono stati Mirco Selvaggio e Marco Giandoso.

La gara, unica per le due categorie, ha visto gli atleti impegnati in un percorso pianeggiante lungo le strade della z.i. di Monselice, percorso di Km. 4,300 da ripetere 7 volte per un totale di Km 30,100, caratterizzata dal forte vento e dall’assenza di variazioni altimetriche, non ha permesso fughe e il gruppo di atleti è rimasto compatto per quasi tutta la gara, alcuni distacchi si sono verificati in seguito ad alcune cadute senza conseguenze, al termine tutto si è risolto in una volata finale che ha visto vincitore Riccardo Benozzato, attuale campione Veneto, della società Sandrigo Bike e il portacolori della Società EMIC con Marco Giandoso 5° assoluto e campione provinciale FCI.

Un plauso va alla società Emic, con la presenza del presidente Massimo Rossi e ai Tecnici Gianfranco Pizzardo e Ettore Menon che dopo tanti anni, riescono ancora a sfornare atleti di rilievo nonostante le difficoltà di questo periodo.

Presenti alla manifestazione il presidente Provinciale FCI Mirvano Mazzetto che ha fatto indossare la maglia di Campione Provinciale per la provincia di Rovigo e la partecipazione del Consigliere Regionale FCI Vittorino Gasparetto.

C.S.



Articoli correlati