- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Tigri verso i regionali Targa

no images were found

VILLADOSE (Rovigo) – Finite buona parte delle restrizioni è ripresa l’attività agonistica, il mese di giugno ha visto gli atleti della ASD Arcieri delle due Tigri di Villadose continuare le ottime prestazioni sfoderate nel mese precedente.

Il giorno della Festa della Repubblica ha visto il settore giovanile impegnato sui campi dedicati all’ispettore capo della Polizia di Stato Filippo Raciti, nella gara 12^ Targa Giovanile “Città di Padova”, organizzata dalla ASD Compagnia Arcieri Padovani.

Angelo Gori, Clarissa e Viviana Fabiano hanno gareggiato nella formula 70/60 mt round – 50 mt round – 36 frecce.

La classifica finale, dopo le qualifiche individuali, vede Angelo Gori (OL-JM) al quarto posto con 299 punti, che gli permette di accedere ai quarti di finale per gli scontri assoluti di classe. Si ferma al primo scontro con Marco Zaghis (ASD Compagnia Arcieri Franchi).

Viviana Fabiano (OL-AF) ha raggiunto il terzo posto con 222 punti e conferma il bronzo agli scontri assoluti di classe. Un ritorno graduale alle prestazioni pre lockdown per la giovane faretra polesana.

Anche Clarissa Fabiano (OL-GF) migliora nelle sue prestazioni individuali. Per lei un quinto piazzamento con 218 all’attivo, accede così agli ottavi. Alla prima esperienza per questa tipologia di gara, conferma. il quinto posto per gli assoluti.

[1]Il week-end della stessa settimana, in terra emiliana a Savignano sul Panaro (MO), Giancarlo Tescaro (AN-SM) continua a fare esperienza nelle gare sulle “sagome”. Infatti, nel IV° Trofeo Valpanaro, gara 3D organizzata dalla ASD Ki Oshi ventesima piazza per lui nella categoria OVER 20 con 246 punti.

Nel week-end successivo le tigri di casa Fabiano, mamma Cristina, Viviana e Clarissa, hanno disputato il VII Memorial Roberto Canali a Mareno di Piave, gara organizzata dalla ASD Società Arcieri del Castello, competizione a 36 frecce con scontri assoluti di classe.

Tutte le atlete delle Tigri portano a casa un buon risultato con la guida del tecnico Daniele Ferracin.

Cristina Ferracin (OL-SF), si classifica seconda con 217 punti ed argento agli assoluti con un combattuto 2-6 contro Leva Melle. Viviana Fabiano (OL-AF) si classifica prima con 261 punti e Clarissa Fabiano (OL-GF) si classifica seconda con 232 punti accede agli assoluti, vince il primo scontro 6-2 contro Matilde Saja (P.R.M. Arc. Marano A.D.S.) ed accede alla finale dove ha la meglio Beatrice Piccoli (P.R.M. Arc. Marano A.D.S.) con 7-1.

A fine giugno a Piazzola sul Brenta (PD), nel III Trofeo Casabella organizzato dalla ASD Arcieri del Brenta, la squadra Arco Nudo composta da Nicola Ballarin, Ermes Bolzon e dal Presidente Daniele Ferracin hanno ben figurato sia negli individuali sia come squadra.

Dopo 72 frecce la classifica vede oro individuale per Nicola Ballarin con 539 punti, sempre più leader della squadra dell’Arco Nudo polesana, bronzo per Daniele Ferracin con 491 punti. Ermes Bolzon, al limitare del podio, quarta piazza per lui con 353 punti.

La somma dei punti ha garantito al terzetto polesano la medaglia più pregiata. Oro per gli archi nudi di Villadose e grande soddisfazione per tutti loro.

In attesa del Campionato Regionale Targa che si disputerà a Limana (BL) gli atleti polesani si godranno un po’ di meritato riposo e poi ricominceranno gli allenamenti per mettere a punto le migliori strategie di gara.