Privacy Policy Cookie Policy
Home » Corsa, PATTINAGGIO

Il 35° Memorial Ponzetti nell’anno del sessantesimo!

28 Luglio 2021 Stampa articolo

ROVIGO – Comincia il conto alla rovescia per la 35esima edizione del Memorial Arturo Ponzetti che torna alla ribalta domenica 5 settembre 2021 al Pattinodromo delle Rose dopo la forzata sospensione dello scorso anno.

Sarà un’intensa giornata di sport che riporterà il grande mondo rotellistico nel capoluogo rodigino proprio nell’anno del sessantesimo dalla fondazione dello Skating Club Rovigo. La gara, fulcro della stagione sportiva verdeblù, quest’anno ritorna nella sua collocazione storica settembrina, da quando nel 1985 è stato disputato il primo atto nell’ex piazzale delle corriere.

Oltre che ricordare Arturo Ponzetti, storico dirigente del club verdeblù, costante promotore delle attività e della rinascita del club a partire dagli anni ‘70, sarà l’occasione per abbracciare Paolo Rondina, da sempre vicino allo Skating Club Rovigo, ricoprendo anche per un certo periodo il ruolo di vicepresidente per passare poi alla dirigenza federale, sia provinciale che regionale.

Sono attesi all’impianto di eccellenza di via muratori centinaia di atleti provenienti da tutta Italia pronti a combattere per conquistare l’ambito trofeo. Tutto lo staff è già da mesi al lavoro per garantire l’organizzazione di questa kermesse che avverrà nel pieno rispetto delle normative di prevenzione sanitaria: sarà una vera sfida per mettere alla prova l’accoglienza del Pattinodromo delle Rose, nella sua eccellenza impiantistica.

La location ed i suoi ampi spazi immersi nel verde permetteranno di accogliere in sicurezza atleti, tecnici, dirigenti, genitori e appassionati, grazie anche all’area hospitality con il nuovo “Giardino delle Rose” targato Adriatic LNG.

Il Memorial Ponzetti – I Coppa Paolo Rondina, gode della sponsorizzazione di Asm Set, del Patrocinio del Comune di Rovigo, della Federazione Italiana Sport Rotellistici, del Coni ed è sostenuto da tantissime realtà economiche locali che credono nei valori promossi dallo storico club di pattinaggio corsa e freestyle rodigino. Tutte le informazioni possono essere reperite sull’apposita pagina facebook Memorial Nazionale Ponzetti oppure sul sito www.skatinglubrovigo.it.

C.S.



Articoli correlati