Privacy Policy Cookie Policy
Home » beach volley, Olimpiadi

Menegatti/Orsi Toth esordio in coppia ai Giochi

Per le azzurre, da molti anni in coppia, si tratta dell’esordio ai Giochi Olimpici assieme, con Marta Menegatti che in realtà disputerà la sua terza Olimpiade
19 Luglio 2021 Stampa articolo

beach volleyTOKIO –  Giornata di allenamento per presso lo Shiokaze Park le coppie azzurre del beach volley in attesa dell’esordio nel torneo olimpico che ci sarà il 25 luglio.  Per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth le avversarie nella loro gara inaugurale saranno le russe (qui in ai Giochi Olimpici gli atleti russi saranno rappresentanti del Russian Olympic Committee ROC) Makroguzova/Kholomina. 

Per le azzurre, da molti anni in coppia, si tratta dell’esordio ai Giochi Olimpici assieme, con Marta Menegatti che in realtà disputerà la sua terza Olimpiade e con Viktoria Orsi Toth che, invece, giocherà per la prima volta il torneo a Cinque Cerchi. Il duo allenato da Terenzio Feroleto, qualificato tramite ra nking, si appresta dunque a tuffarsi in questa emozionante avventura consapevole delle proprie potenzialità, ma anche delle difficoltà che una tale manifestazione presenta.

Marta Menegatti: “E’ la prima volta che affrontiamo assieme il Torneo Olimpico anche se in realtà per noi è stato il secondo processo di qualificazione; l’emozione è davvero tanta, siamo molto felici di essere arrivate fin qui e ora vogliamo viverci questa avventura insieme dopo tanti anni. L’assenza di pubblico a mio avviso sarà una discriminante importante.

A me, a Londra, la presenza di tante persone sugli spalti creò ansia e nervosismo; per questo penso che Viktoria possa essere avvantaggiata da una situazione simile. Negli ultimi anni, nel circuito mondiale, non è più esistita l’egemonia di qualche coppia sulle altre così come accadeva quando io ho iniziato; ora il livello è ancora molto alto, ma a mio avviso c’è un maggiore equilibrio. Quindi vogliam o dimostrare tutto il nostro valore”.   

Viktoria Orsi Toth: “Sono molto serena, in pace con me stessa. Dopo tante difficoltà ce l’abbiamo fatta. Il processo di qualificazione è stato davvero tosto e dopo tutto quello che abbiamo passato ce l’abbiamo fatta. Proprio per questi motivi la soddisfazione è davvero tanta. Nella pool affronteremo delle avversarie davvero difficili, ma allo stesso tempo ce la giocheremo con tutte. Saremo artefici del nostro destino, sono convinta di questo”.

Fonte Federvolley

Terenzio Feroleto: Essere nel villaggio è già una grande emozione, sono molto felice e stimolato nell’essere qui. Sicuramente per noi sarà il coronamento di un’avventura incredibile che ci vede qui dopo tante difficoltà. Ora vogliamo prenderci qualche soddisfazione in questo torneo. Le ragazze sono state davvero brave a strappare questa qualificazione.  La nostra, sicuramente, non è una pool semplice, ma io mi aspetto delle belle prestazioni, tanta passione e divertimento da pare delle ragazze. Il risultato sarà una conseguenza dell’impegno messo in campo. Abbiamo tanta voglia di fare bene”.

C.S.



Articoli correlati