- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Nel weekend impegni ostici per le Senior rossoblù

[1]ROVIGO – Entra nel vivo la corsa rossoblù verso la permanenza nella massima serie nazionale di baseball. Domani a Ronchi dei Legionari è in programma la terza giornata del Girone B della Poule Salvezza, che vedrà l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo affrontare i locali New Black Panthers. Si tratta probabilmente della trasferta più impegnativa di questa seconda fase della stagione.

Ronchi dei Legionari vanta un’ormai consolidata esperienza in Serie A maturata nelle ultime stagioni e anche quest’anno ha allestito un roster molto competitivo, con tante alternative di ottima qualità sul monte di lancio e in ogni altro ruolo. Come per i rodigini, l’obiettivo dei friulani è raggiungere il prima possibile la salvezza. L’Itas Mutua affronta la sfida con la consapevolezza di non aver nulla da perdere, ma solo da guadagnare: se si riuscisse a tornare in Polesine anche solo con un pareggio, dopo i due conquistati nelle prime giornate della Poule Salvezza, sarebbe un risultato estremamente positivo.

Coach Soto Diaz potrà contare di nuovo sul giovane Buin, rientrato dall’esperienza azzurra agli Europei Under 18 insieme al compagno di squadra Taschin, che invece non sarà a disposizione per la trasferta. Si ferma purtroppo anche Angelotti: un taglio alla mano, suturato con cinque punti, costringerà il miglior battitore rossoblù a saltare forse anche il successivo impegno casalingo. Gara uno si giocherà alle 15.30, gara due in serata alle 20.30. [2]

Domenica toccherà alle ragazze del Softball di Serie A2. Sul diamante della Tassina arriva il forte Bussolengo Softball 2.0, formazione in lotta per i playoff. Un avversario ostico per le rodigine, che già nel doppio confronto di andata furono costrette a cedere l’intero bottino alle veronesi. Anche in questo caso la conquista di un pareggio costituirebbe un ottimo risultato.

Le Girl rossoblù arrivano alla sfida forti di quattro vittorie ottenute negli ultimi due turni di campionato e, complice una situazione di classifica estremamente tranquilla che le vede in terza piazza nel Girone B, affronteranno l’impegno senza particolari pressioni e con l’unico intento di dare del filo da torcere alle quotate avversarie. Mancheranno Bolognini e Borracelli, impegnate con la nazionale Under 18, ma anche il Bussolengo dovrà fare a meno di alcune ragazze convocate in azzurro: l’esito della sfida dipenderà anche da quanto peseranno le assenze dall’una e dall’altra parte. Gara uno è in programma alle 11.