Home » Corsa, PATTINAGGIO

Skating Club Rovigo secondo a Imola

15 Luglio 2021 Stampa articolo

IMOLA (Bologna) – Brillante prestazione dello Skating Club Rovigo ad Imola, secondo in classifica per società, sulla scia delle performance della scorsa settimana a Pordenone. Il sodalizio verdeblù è stato ampio protagonista della terza tappa Coppa Italia GPG di domenica 11 luglio, lavoro di squadra che ha valso l’argento di squadra, secondi solo ai Pattinatori Spinea.

Seguiti dall’allenatore Filippo Mirandola sono scesi in pista nei Giovanissimi Gemma Fusaro, Giorgia Pigato (terza nei 600 metri in linea), Marisol Rizzo, Wissal Agdid ed Ilenia Libanore. Negli esordienti, trionfo per Alberto Bragioto, oro in combinata (frutto della somma del secondo posto nei 50 metri sprint in corsia e del primato nei 1.000 metri in linea), che ha corso insieme ai compagni Sebastiano Schiesaro e Gianmaria Bergamin.

Nelle femmine, buona esperienza per Gemma Sinigaglia, Anna Vallin, Martina Negri. Salendo di categoria, nei Ragazzi 12, seconda posizione per Ester Fagan nei 200 sprint, terza per Asia Pigato nei 2.000 metri a punti. Nei maschi incoraggianti prime esperienze per Andrea Formaggio. Nei Ragazzi, oltre a Matilde Crivellari, seconda in gara corta, si sono destreggiate Elena Ponzetto, Cristina Biolcati ed Alice Padoan.

È infine negli allievi che si raggiunge il picco di risultati. Ottima Emma Trovò, pur non essendo al pieno della forma per problematiche al ginocchio, prima sia nel giro sprint che nei 3.000 metri a punti, per concludere poi con le magnifiche performance sia di Irene Bragioto, seconda in gara corta, terza in gara lunga e Michele Rizzo ad un soffio dal podio nei 3.000 a punti, quest’ultimi reduci dalla gara di Paderno d’Adda, l’altro impegno agonistico corso in concomitanza.

“Molta grinta nelle categorie giovanili – commenta Mirandola – tutti con prove di grande esperienza e risultati incoraggianti. Ottimi piazzamenti nelle categorie più esperte soprattutto per i ragazzi che hanno bissato le gare di Paderno d’Adda”.

Hanno accompagnato gli alfieri verdeblù i dirigenti Paolo Ponzetti ed Adriana Chinaglia, che – quest’ultima – così commenta: “Bella giornata di gare, sempre buone prestazioni che ci hanno portato ad essere la seconda società classificata! Bravissimi i bambini che dimostrano sempre tanta grinta e determinazione. Nonostante il caldo sono riusciti a piazzarsi in buone posizioni”. Il prossimo appuntamento sarà domenica 18 luglio a Lusia con la quarta tappa del GPG.

 

Tutte le informazioni circa le attività estive organizzate dallo Skating Club Rovigo sono reperibili sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social Skating Club Rovigo sia di facebook sia di instagram o telefonando al 347.0013300.

 

C.S.



Articoli correlati