Privacy Policy Cookie Policy
Home » Corsa, PATTINAGGIO

Skating Club Rovigo in grande spolvero

13 Luglio 2021 Stampa articolo

no images were found

PADERNO D’ADDA (Lecco) – Fine settimana agonisticamente impegnativo per lo Skating Club Rovigo con ampie soddisfazioni, crescita e medaglie che stanno affermando sempre più i colori verdeblù nel panorama rotellistico nazionale.

Sabato 11 e domenica 12 luglio a Paderno d’Adda si è svolto il Trofeo d’Estate – Coppa Italia con ampia partecipazione degli atleti rodigini accompagnati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti che così commenta: “Bella trasferta bell’impianto, situazioni stimolanti in una regione dal punto di vista del pattinaggio molto ricca. Ottime condotte di gara da parte di tutti gli atleti.

Molto bene Irene che ha centrato in entrambe le gare a disposizione il podio. Andrea Celeste si è guadagnata la qualificazione in gara lunga costruendo una strepitosa finale con atlete di tutto rispetto, con un pizzico di coraggio in più avrebbe raggiunto un risultato ancora migliore, soprattutto in gara corta. Bene Marco e Jacopo, per quest’ultimo terzo posto nei 3.000 metri in linea, ed un tentativo di fuga che non si è però concretizzato al massimo.

Andrea Celeste Murciano, Jacopo Murciano, Roberta Ponzetti, Marco Giandoso

Ottimo e sorprendente infine Michele, soprattutto nella gara a punti in continua rimonta, atleta in crescita e pieno di coraggio e voglia di riuscire. Comunque, una bella esperienza da portare a casa per migliorare la propria capacità e determinazione”. I risultati. Quarta e quinta posizione per rispettivamente Jacopo Murciano e Marco Giandoso nel giro sprint (Ragazzi), bronzo nei 3.000 metri in linea per Murciano, sesto Giandoso.

Ottima Andrea Celeste Murciano in gara lunga, nelle prime dieci atlete di categoria con competitors davvero agguerrite. Salendo di categoria, negli Allievi, la sorpresa più grande della giornata con Michele Rizzo che ha ben difeso i colori verdeblù soprattutto in gara lunga, riuscendo a restare sempre nel gruppo di testa. Infine, sempre nella categoria Allievi, una strepitosa Irene Bragioto, oro in gara corta, argento in gara lunga.

In crescita anche le attività non competitive, in particolare al Pattinodromo delle Rose, nel cuore del quartiere Commenda. Per tutto il mese di luglio, vista la già ampia partecipazione, raddoppia l’offerta delle Rollernights, aprendo le piste al pattinaggio libero non solo al mercoledì, ma anche al venerdì, sempre dalle 21 alle 22.30, con ingresso dal cancello di Largo Atleti Azzurri d’Italia.

A disposizione un istruttore dello staff tecnico verdeblù per utili consigli e l’attrezzatura per chi ne fosse sprovvisto. Il tutto negli ampi spazi immersi nel verde di cui dispone l’impianto di eccellenza. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social Skating Club Rovigo sia di facebook che di instagram o telefonando al 347.0013300.

C.S.



Articoli correlati