- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rovigonuoto sul podio in acque libere

[1]CAORLE (Venezia) – Mentre la squadra assoluti della Rovigonuoto sta preparando i campionati regionali in piscina un gruppo di nuotatori rodigini ha partecipato alla gara in acque libere di Caorle. La categoria ragazzi ha gareggiato sulla distanza dei 3 km mentre le categorie junior, cadetti e senior hanno gareggiato sulla distanza dei 5km.

La fatica è stata premiata con due medaglie d’oro e una di bronzo a conferma della qualità della scuola del fondo biancazzurra. Il campo di gara era perfettamente organizzato ma, alla difficoltà del chilometraggio si è aggiunto un mare mosso che ha messo a dura prova le capacità natatorie degli atleti scesi in gara. [2]

Mattia Castello nella gara dei 5 km ha conquistato la medaglia d’oro sia nella classifica assoluta sia nella classifica della categoria senior; Marcello Surian nella categoria ragazzi ha centrato la medaglia di bronzo nella gara dei 3 km. Raffaele Parini nella categoria ragazzi si è piazzato sesto nei 3 km; Marco Bergamin categoria ragazzi è arrivato settimo nella 5km; Martina Zago nella categoria junior si è classificata al sesto posto nei 5km; Giulia Maggio nella categoria senior ha sfiorato il podio classificandosi quarta nella 5km.

La settimana a partire da oggi è dedicata ai campionati regionali delle categoria ragazzi, junior, cadetti, senior e assoluti, le manifestazioni si svolgeranno in varie piscine del Veneto nel tardo pomeriggio seguendo un rigido protocollo anti pandemia, non sarà permesso l’ingresso al pubblico.