Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Rugby Rovigo: ben tornato Nicola “Bibi” Quaglio

7 Luglio 2021 Stampa articolo

ROVIGO – La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il giocatore Nicola Quaglio per la Stagione Sportiva 2021/22.

Rodigino doc, Nicola “Bibi” Quaglio nasce a Rovigo il 9 marzo del 1991. Con il ruolo di pilone sinistro, Nicola si forma nelle giovanili della Monti Rugby Rovigo Junior, per poi passare in prima squadra in Eccellenza nel 2010, dove esordì al Battaglini contro il Prato. Rossoblù numero 537, “Bibi” è stato uno dei protagonisti dello Scudetto del 2016.

Lo stesso anno lascia Rovigo per approdare in Pro12 nella Benetton Treviso. Nel novembre del 2016 inizia l’esperienza con la maglia azzurra, con la quale colleziona 14 caps, debuttando nel test match contro il Sud Africa, con la vittoria storica dell’Italia a Firenze.
Nicola con la Nazionale italiana, vanta anche la partecipazione alla Coppa del Mondo in Giappone nel 2019.
Dopo cinque stagioni in biancoverde Nicola Quaglio è pronto a tornare a Rovigo agli ordini del neo coach rossoblù Allister Coetzee.

Queste le parole di Nicola “Bibi” Quaglio: “A distanza di cinque anni, dopo una bellissima esperienza alla Benetton Treviso, torno ad indossare la maglia rossoblù. Una sfida importante per me, la possibilità di tornare a giocare per la mia città, ma soprattutto un’emozione grandissima. Per questo ringrazio il Presidente Comm. Zambelli e tutta la Società, una fiducia nei miei confronti sempre dimostrata in tanti anni. Giocare per Rovigo mi permetterà di essere presente quotidianamente nell’Azienda familiare e conciliare anche questa mia opportunità. Un saluto a tutti i tifosi rossoblù”.

C.S.



Articoli correlati