Home » Bmx, CICLISMO

Padova pronta ad accogliere la carica dei 400 riders!

2 Luglio 2021 Stampa articolo

18/04/2021 – Padova – BMX Race Track Antenore – 1 Trofeo Antenore Energia – BMX – UCI C.1nella foto: una partenza© Riccardo Scanferla – Photors.it

PADOVA – E’ già tutto pronto al BMX Race Track Antenore di Padova per accogliere i 400 riders che in questo weekend si confronteranno sui salti e sulle paraboliche del nuovo impianto padovano per conquistare i titoli di Campione d’Italia per tutte le categorie della BMX tricolore.

Con la pista tirata a lucido grazie all’appassionato lavoro dello staff del Team Panther Boys Padova è stata completata anche la lunghissima start list che comprende ben 24 formazioni provenienti da tutte le parti d’Italia.

“In questi giorni al parco Brentelle si respira una atmosfera di grande attesa per un evento che stiamo preparando da mesi e per cui abbiamo lavorato a fondo. Domani mattina apriremo i cancelli a due giornate intense e bellissime che ci consentiranno di richiamare i riflettori di tutto il fuoristrada italiano sul nostro nuovo impianto” ha sottolineato con soddisfazione il numero uno della società padovana, Ezio Piovesan.

“Voglio ringraziare sin d’ora tutti i miei collaboratori e i volontari che, a vario titolo, si sono adoperati per la buona riuscita di questo grande evento. Un grazie speciale va all’Amministrazione Comunale di Padova con cui domenica mattina inaugureremo ufficialmente questo nuovo impianto e a tutti gli sponsor a partire da Pietrobelli Elettronica, Antenore Energia, Tipografia Veronese e BL Trasporti.

A tutti gli atleti e a tutti gli appassionati che arriveranno a Padova per questa grande occasione va il nostro caloroso benvenuto e l’invito a trascorrere insieme un weekend fatto di spettacolo e di passione nel rispetto dei protocolli e delle norme anti-covid”.

Ad aprire il programma sarà la giornata di domani, sabato 3 luglio, con tutte le sessioni di prove ufficiali riservate alle varie categorie; ritrovo di buon mattino, invece, domenica con la riunione tecnica fissata alle 9 in punto e, soprattutto, la cerimonia di inaugurazione dell’impianto padovano prevista alle ore 9.30. A seguire la sfilata di tutti i team partecipanti, con la formazione di casa, il Team Panther Boys Padova che scenderà per ultimo dalla rampa di partenza. Alle 10.30, infine, il via alle competizioni che si completeranno nel tardo pomeriggio con la cerimonia di assegnazione dei titoli e delle maglie tricolori.

Questo il programma dei Campionati Italiani Assoluti BMX 2021:

Sabato 3 luglio

Ore 12.00 – Apertura paddock e posizionamento team

Ore 14.30 – Verifica tessere e accrediti

Ore 16.30 – Prove Ufficiali Cat. G1-G6

Ore 17.15 – Prove Ufficiali Cruiser e Master

Ore 18.00 – Prove Ufficiali Esordienti e Allievi

Ore 18.45 – Prove Ufficiali Juniores ed Elite

Domenica 4 luglio:

Ore 8.00 – Apertura segreteria, verifica tessere e accrediti e Warm Up

Ore 9.00 – Riunione Tecnica

Ore 9.30 – Cerimonia Protocollare di apertura e sfilata team

Ore 10.30 – Inizio Competizione

Ore 17.00 – Cerimonia Protocollare di premiazione e assegnazione titoli

Come seguire l’evento in streaming:

Importante anche la copertura mediatica dell’evento assicurata dalla diretta streaming che verrà realizzata in un’unica sessione per tutte le gare in programma nella giornata di domenica 4 luglio a partire dalla cerimonia di inaugurazione prevista alle ore 9.30 e che sarà possibile seguire attraverso il sito internet www.scuolabmxpadova.it. la pagina Facebook “BMX Panther Boys Padova” oltre che sul canale YouTube di Ciclismoweb, sul sito ciclismoweb.net, media partner dell’evento, e sulla relativa pagina Facebook “Ciclismoweb.net”.

Il link per seguire la diretta streaming dell’evento è il seguente:

 

C.S.



Articoli correlati