- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Olimpica Skaters brilla in Coppa Italia

[1]RICCIONE (Rimini) – A tre settimane dai Campionati Italiani il gruppo più giovane di pattinaggio artistico sincronizzato della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo è sceso nuovamente in pista per partecipare alla Coppa Italia riservata ai Gruppi, ultimo impegno agonistico di questa stagione 2020-2021.

L’evento, che si è svolto nella pista scoperta “Giardini” di Riccione, è stato inserito all’interno della prima edizione degli Italian Roller Games, kermesse organizzata dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.

Sabato 19 giugno era in programma la competizione dei gruppi junior di sincronizzato, che ha visto le atlete del Sincrolimpic Junior portare a casa uno splendido successo con il proprio disco di gara “Princess Jasmine”, sulle note della favola di Aladino; l’esibizione è valsa un punteggio finale di 44.70 punti, davanti al PTA Albinea con “Fair Forest” (41.60) ed al Precision Dream Seregno con “Everybody wants to be a cat” (39.00) a completare il podio.

Meritatissima l’affermazione per il Sincrolimpic Junior, a chiusura di una stagione certamente positiva; il risultato ottenuto è la testimonianza del percorso di miglioramento delle atlete e dell’ottimo lavoro delle allenatrici Erika Bizzaro, Francesca Collo e Ilaria Spisni, con la supervisione di Barbara Calzolari, soprattutto nell’ottica di consolidamento del giovane gruppo passato attraverso un profondo rinnovamento, peraltro ancora in corso. [2]

L’ultima competizione stagionale, e il particolare contesto in cui si è svolta, sono state anche l’occasione propizia per le ragazze, lo staff e la folta pattuglia di sostenitori al seguito, di poter trascorrere una splendida giornata all’insegna della condivisione e del divertimento, anche queste componenti essenziali nella costruzione di un gruppo coeso. 

Il parziale allentamento delle misure sanitarie ha inoltre consentito di vivere con maggior serenità l’evento rispetto alle precedenti competizioni, svoltesi fra la fine dell’inverno e la primavera.

Queste le atlete vittoriose, che sono scese in pista a Riccione: Vittoria Aldrovandi, Laura Bassin, Angelica Bonfante, Alice Candussi, Noemi Cavretti, Maria Elena Crepaldi, Giorgia Fantasia, Anna Freguglia, Vanessa Galli, Irene Genesini, Linda Giraldini, Sofia La Terza, Anna Maria La Torre, Stefania Mottin, Noemi Previato, Sofia Rossi, Claudia Selvaggio.

[3]Tanta soddisfazione anche per il secondo posto conseguito nella categoria gruppi spettacolo da Giulia Bortoloni ed Erika Bizzaro (atlete ed allenatrici dell’Olimpica Skaters Rovigo) con lo Stars’ Group di Padova nella categoria Piccoli Gruppi. Il gruppo, allenato da Erika Bizzaro coadiuvata per la parte coreografica da Daniel Morandin (nove volte campione del mondo), ha gareggiato con la coreografia “Dalle mie ceneri” dal mito della Fenice.

La società esprime viva soddisfazione per i continui grandi risultati ottenuti in questa stagione sportiva e coglie l’occasione per ringraziare nuovamente lo sponsor ufficiale Notorius Cinema, per il supporto e la grande fiducia che continuano a dimostrare nel sodalizio rodigino.