- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

La rappresentativa veneta al via degli Europei Giovanili

[1]PADOVA – Sarà una settimana intensa quella che si aprirà lunedì a Pila (Ao) dove si disputeranno i Campionati Europei Giovanili di MTB a cui prenderà parte anche una rappresentativa veneta composta da sei giovani talenti.

Sotto la direzione del Tecnico MTB Fabio Coppo e con il supporto dei collaboratori Alessandro Fontana ed Enrico Damiano, a difendere i colori del Veneto sugli impegnativi tracciati valdostani saranno:

Patrik Pezzo Rosola (Sc Pol. Caselle) – Esordiente 1° anno;

Riccardo Da Rios (Ss Sanfiorese) – Esordiente 2° anno;

Elisa Pontara (Asd Giomas) – Esordiente 2° anno;

Martina Gris (Ssd Pedale Feltrino) – Allieva 1° anno;

Stefano Diaferio (Sc Barbieri) – Allievo 1° anno;

Ettore Pra’ (Hellas Monteforte) – Allievo 2° anno. 

“Affrontiamo questa trasferta con l’obiettivo di far vivere una bella esperienza ai nostri ragazzi senza mettere ulteriori pressioni sulle loro spalle. Avranno il compito di correre e divertirsi onorando la maglia della nostra Regione in alcune sfide di alto livello” ha anticipato il tecnico, Fabio Coppo.

“Faccio i miei migliori auguri ai ragazzi e ai tecnici che saranno impegnati a Pila. Finalmente, dopo mesi di restrizioni e limitazioni, possiamo tornare ad allestire queste trasferte che ci consentono di far maturare i nostri giovani atleti in alcune delle manifestazioni più prestigiose ed ambite. I Campionati Europei della MTB saranno una anticipazione di quanto abbiamo già predisposto per i Campionati Italiani Juniores e giovanili che si disputeranno su strada nei prossimi fine settimana. Colgo questa occasione per ringraziare tutti i tecnici e i responsabili delle trasferte che con grande passione e dedizione hanno messo a disposizione il proprio tempo per seguire e selezionare gli atleti oltre che per organizzare queste trasferte” ha concluso il presidente del Comitato Regionale Veneto della FCI, Sandro Checchin.

Questo il programma dei Campionati Europei della MTB di Pila:

29.06 – Time Trial (TT) Esordienti e Allievi M e F

30.06 – Team Relay (XCR) Esordienti e Allievi M e F

01.07 – Eliminator (XCE) – Esordienti e Allievi M e F

02.07 – Cross Country (XCO) – Esordienti M e F

03.07 – Cross Country (XCO) – Allievi M e F