Home » Calcio Giovanile

Polisportiva Borsea al raduno di Mogliano Veneto

Cinque giovani, tre Giovanissimi e due Esordienti, del sodalizio rodigino sono stati convocati al raduno selettivo dell’Udinese
24 Giugno 2021 Stampa articolo

MOGLIANO VENETO (Treviso) – E’ stata una giornata speciale per cinque giovani calciatori della Polisportiva Borsea, tre della categoria Giovanissimi e due Esordienti, che hanno partecipato al raduno selettivo dell’Udinese, svoltosi sul campo sportivo di Mogliano Veneto. Un pomeriggio in cui, Simone Mudu, Pietro Polichetti, Alessandro Ghirotto, Riccardo Marzolla e Gabriele Rizzi, hanno potuto confrontarsi in un allenamento con relativa partita con altri giovani calciatori delle annate 2007-2008, legate all’Academy dell’Udinese, società con la quale la Polisportiva Borsea è affiliata.

In questi giorni la società presieduta da Roberto Albertini, è stata impegnata in alcune partite amichevoli, nelle varie categorie, che hanno sancito un ritorno alla quasi normalità, seguendo sempre scrupolosamente i relativi protocolli anticovid (controllo autocertificazione, misurazione febbre, igienizzante). 

Così sono scesi in campo i Giovanissimi allenati da Paolo Favaro, gli Esordienti seguiti da Vincenzo Gargiuolo, che  a Borsea hanno anche  organizzato una “giornatona dell’amichevole”, alla quale hanno partecipato Trecenta e Fiessese, i Pulcini seguiti da Martina Moretto e i più piccoli, Primi calci e Piccoli Amici, che sabato saranno impegnati in un torneo a Villa Estense accompagnati dal direttore sportivo Cristiano Astolfi.

Intanto, ultimi posti liberi per l’Udinese Academy  Summer Camp che si svolgerà dal 12 al 17 luglio sul campo di via dell’Artigianato. Camp ufficiale con tecnici dell’Udinese, già approdato lo scorso anno a Borsea.

Il camp (dalle 15 alle 19, sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30)  è aperto a tutti e riguarda i ragazzi nati tra il 2007 e il 2015 con allenamenti, coordinati da tecnici professionisti, che spazieranno dalla didattica del palleggio, al dominio della palla, dalla tecnica del calciare e quella del ricevere con nozioni di finta e dribbling e arresti e ripartenze, con simpatiche sfide, giornate multisport e small sides games.
Ai partecipanti verrà fornita la divisa ufficiale dell’Udinese camp griffata Macron, un kit comprendente una sacca, 2 magliette, 2 pantaloncini, 2 calzettoni e un pallone. Per informazioni  contattare Roberto 3482507435, Cristiano 346 9812428,  Marco 3468541399 o alla mail polisportivaborsea@libero.it.

C.S.



Articoli correlati